Comincerà dal Mestalla il cammino nella Liga 2024/2025 del Barcellona, che sabato 17 agosto alle ore 21.30 esordirà in casa del Valencia. La formazione di Hans Flick, alla prima esperienza sulla panchina blaugrana, cercherà fin da subito i tre punti per iniziare nel migliore dei modi la nuova stagione e lanciare un segnale al Real Madrid di Carlo Ancelotti. La trasferta però è senza dubbio impegnativa e piena di inside, dato che di fronte il Barça ci sarà una delle squadre più ostiche di tutto il campionato spagnolo. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio le principali quote e i pronostici di questo match.
Quote e pronostici di Valencia-Barcellona
Sulla carta il Barcellona parte nettamente favorito rispetto al Valencia, ma non sono affatto escluse sorprese. Partendo dai classici 1, X, 2 una vittoria del Barcellona è pagata tra 1.70-1.73 mentre un pareggio viene offerto a circa 3.70-3.80. Il successo della formazione di Ruben Baraja invece oscilla tra il 4.50 e il 4.70.
Il segno Over 2.5 mediamente viene pagato a 1.75 ma alcuni siti di scommesse si sono spinti anche fino all’1.85. L’Under 2.5 invece è leggermente più alto ed è compreso tra 1.95 e 2.05 mentre un gol di entrambe le squadre è offerto ancora ad 1.75. La quota del NG invece si aggira sempre tra l’1.95 e il 2.00.
Le statistiche del match
Valencia-Barcellona di fatto è una grande classica del calcio spagnolo, dato che le due formazioni si sono affrontate per ben 227 volte. Il bilancio è nettamente a favore dei catalani, che hanno raccolto 111 vittorie e 57 pareggi subendo 59 sconfitte in totale.
L’ultimo precedente al Mestalla non ha premiato nessuno, dato che il match valido per la diciassettesima giornata si è concluso sul punteggio di 1-1. Il Barcellona però si è riscattato al ritorno, passando con un netto 4-2 allo Stadio Olimpico in occasione del trentatreesimo turno. Per ritrovare una vittoria valenciana invece bisogna tornare al gennaio 2020, quando gli uomini allora guidati da Albert Celades si imposero per 2-0 al Mestalla.