Dopo dieci giorni di grande preoccupazione, James Lowry, il 46enne scomparso in circostanze misteriose il 5 agosto 2024 da Sedrano di Sanquirino, in provincia di Pordenone, è stato finalmente ritrovato.

Ritrovato James Lowry, il 46enne scomparso da Sedrano di Sanquirino: localizzato in Austria

A lanciare l’allarme di sparizione è stata la moglie dell’uomo. Lowry avrebbe dovuto presentarsi in aeroporto il cinque di agosto per riportare a casa la compagna, tornata dalle vacanze estive in Sardegna: ma lì, non c’è mai arrivato.

Aperta la porta della propria abitazione, una macabra scoperta per la donna: tracce di sangue all’interno dell’appartamento. Poche ore dopo, il furgone del 46enne è stato ritrovato a Cordenons, provincia di Pordenone, senza conducente.

Il 9 dello stesso mese, le forze dell’ordine sono riusciti a rintracciarlo in Austria mediante le celle telefoniche.

Il 46enne è stato ritrovato sano e salvo: concluse le indagini

Nella mattina del 14 agosto il lieto epilogo: James Lowry ha comunicato telefonicamente con i carabinieri e confermato la sua identità.

Successivamente, ha risentito l’amata moglie, ponendo fine alla sofferenza di amici, parenti e della comunità locale, tutti impegnati mediante condivisione di appelli sui social network e ricerche sul campo.

Le motivazioni legate alla sua sparizione sono ancora ignote. Resta un’incognita l’abbandono del furgone a Cordenons, prima del viaggio verso l’Austria.

Ritrovato sano e salvo Sebastiano Quattrocchi detto “Seby”, scomparso per meno di 24 ore dall’abitazione di famiglia a seguito di problemi legati alle sue precarie condizioni di salute.