Migliorarsi sarà difficile ma il Monaco vuole provarci ugualmente. La squadra di Hütter si presenta ai nastri di partenza della Ligue 1 come una delle principali antagoniste del Paris Saint Germain. Lo scorso anno i monegaschi sono riusciti ad arrivare secondi precedendo Brest, Lille e Nizza. La nuova stagione si aprirà sabato 17 agosto contro il neopromosso Saint-Etienne alle 21.

Embolo e compagni esordiranno davanti al proprio pubblico con l’obiettivo di aggiudicarsi i 3 punti. Partire con il piede giusto sarà indispensabile per tenere il passo del Paris Saint Germain, orfano della stella Mbappé. L’addio del fuoriclasse francese potrebbe destabilizzare la squadra di Luis Enrique e il Monaco è pronto ad approfittarne. Andiamo ad analizzare le principali quote e i pronostici di questo match.

Quote e pronostici di Monaco-Saint Etienne

Il Monaco parte con i favori del pronostico e le quote dei bookmakers lo confermano. Il segno 1, che indica la vittoria dei monegaschi, oscilla infatti tra 1.45 e 1.52. Il successo del Saint-Etienne è invece quotato 6.00 mentre il pareggio si aggira tra 4.45 4.70.

Tra le scommesse più frequenti rientra la somma dei gol messi a segno nel corso del match. L’Over 2.5 è quotato 1.55 mentre l’Under 2.5 si trova a 2.35. Il segno GOAL, che si riferisce alla rete di entrambe le squadre, paga 1.65 mentre il NO GOAL 2.10. Secondo i bookmakers, perciò, è più probabile che ci siano almeno tre gol nel corso dei 90 minuti.

Le statistiche del match

Il Monaco ha affrontato 50 volte il Saint Etienne nella propria storia, raccogliendo un bottino di 19 vittorie e 15 pareggi a fronte di 16 sconfitte. L’ultimo confronto diretto risale al 23 aprile 2022, quando il Monaco si impose con un netto 4-1 nella 34esima giornata di Ligue 1.

I monegaschi hanno vinto gli ultimi tre scontri diretti e per trovare una vittoria del Saint Etienne bisogna tornare indietro a gennaio 2020. In quell’occasione Les Verts riuscirono a trionfare in coppa con un 1-0 firmato da Bouanga. Una grande vittoria contro un Monaco che avrebbe chiuso la stagione appena al nono posto in classifica.