Riparte la Serie A, con le 20 squadre del nostro campionato che torneranno in campo dopo un intenso periodo di preparazione. Un’estate fatta di allenamenti e amichevoli ha infatti accompagnato le formazioni italiane verso l’avvio della stagione. I rossoblù di Vincenzo Italiano hanno svolto gran parte della preparazione in ritiro a Valles, nei pressi di Bolzano. Qui hanno affrontato diverse squadre in amichevole: tra queste i tedeschi del Bochum, il Caldiero Terme e l’Asteras Tripolis. Anche i friulani hanno svolto lavoro in alta quota, allenandosi nel comune austriaco di Bad Kleinkirchheim dall’8 al 18 di luglio. Diverse amichevoli precampionato anche per loro, contro Bilje, NK Istria e Wolfsberger. Squadra che milita nel massimo campionato dell’Austria. L’attesa è però finita, e si preparano adesso a scendere in campo nella giornata di domenica 18 agosto Bologna e Udinese: di seguito, quote e pronostici del match valido per la 1ª giornata di Serie A.

Quote e pronostici per Bologna-Udinese

Per la sfida del Dall’Ara, il Bologna parte decisamente favorito sugli ospiti. Visti anche i consistenti e importanti movimenti di mercato atti a rimpolpare la rosa dei felsinei. Considerando i classici segni 1, X, 2, la vittoria dei rossoblù si attesta attorno all’1.90. Mentre un eventuale successo dei friulani si attesta tra il 4.40 e il 4.60. Il pareggio della partita viene invece pagato tra il 3.30 e il 3.40.

Per gli amanti dell’Over o dell’Under, l’Over 1.5 si afferma attorno all’1.40, mentre l’Under sul 2.70. Un Over 2.5 è pagato circa 2.30, mentre l’Under è di circa 1.50. È bene poi anche menzionare la possibile opzione di scommessa Gol/No Gol. La prima si attesta attorno al 2.10, mentre la seconda sull’1.68.

Le statistiche del match

Bologna e Udinese hanno incrociato le loro strade per ben 93 volte. Il numero scende invece a 44 se si considerano solo le partite casalinghe giocate in casa dei rossoblù. Il pronostico sorride agli uomini del nuovo allenatore Vincenzo Italiano, considerando che nelle 44 sfide casalinghe tra le due pretendenti il Bologna ha vinto per ben 23 volte. Dieci i pareggi e undici invece i successi dei bianconeri in casa dei rossoblù.

Il recente passato sorride però all’Udinese, considerando che nella scorsa stagione i friulani diedero del filo da torcere al Bologna nella sfida del Dall’Ara. In quell’occasione finì per 1-1, con le reti di Payero e Saelemaekers. Entrambe le squadre però ora si sono mosse sul mercato, per cui il pronostico potrebbe essere messo benissimo in discussione. Chiaramente gli uomini di Italiano partono avvantaggiati, ma occhio anche all’Udinese del nuovo allenatore Kosta Runjaic. Cresce l’attesa: ai friulani il compito di sovvertire i pronostici della partita del Dall’Ara.