L’Inter continua a monitorare vari profili per la difesa e l’ultima idea è quella di Tomas Palacios: ma chi è il giovane difensore che interessa ai nerazzurri? L’Inter del presidente Beppe Marotta continua a lavorare sul mercato per completare la rosa che difenderà il titolo di campione d’Italia che ha dato la seconda stella. Dopo gli arrivi a parametro zero di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi e dell’acquisto del portiere Martinez, ora è il momento di un difensore. Sono diversi i profili valutati, ma nelle ultime ore si sono fatti avanti i nomi di Mikayil Faye del Barcellona (2004) e di Tomas Palacios (2003) del Talleres ma che ha giocato con l’Independiente Rivadavia nell’ultima stagione.
Due profili giovani, ma che la società sta valutando con precisione e oculatezza. L’obiettivo è regalare un nuovo difensore a Inzaghi per completare – con molta probabilità – la rosa a disposizione. Il prescelto dovrebbe però essere Tomas Palacios: ma chi è il giovane difensore argentino che piace all’Inter e a Simone Inzaghi? Di seguito età, ruolo, carriera, caratteristiche tecniche e tutto quello che c’è da sapere su di lui.
Chi è Palacios? Età e carriera
Sono diversi i nomi valutati dall’Inter di Simone Inzaghi in difesa. Dopo l’infortunio di Buchanan in nazionale, il club nerazzurro si è fiondato su un nuovo difensore da regalare a Simone Inzaghi per la prossima stagione. Da alcuni più “noti”, come Hermoso e Ricardo Rodriguez, ad altri meno come Alex Perez (chi è il giovane difensore) e adesso anche Tomas Palacios. Sono diversi i nomi sul taccuino di Ausilio e della dirigenza nerazzurra. E a proposito di ciò, l’ultima idea è proprio Palacios, difensore argentino di proprietà del Talleres ma che ha giocato con l’Independiente Rivadavia nell’ultimo campionato appena concluso.
Ma chi è il giovane difensore seguito dall’Inter? Classe 2003, Palacios è nato a General Pico in Argentina. La sua carriera è ovviamente ancora brevissima, ma le sue qualità hanno convinto l’Inter da subito a metterci gli occhi addosso. Cresciuto nel Talleres, ha firmato il primo contratto professionistico il 14 novembre 2021. L’esordio in prima squadra è arrivato il 9 aprile 2022 durante la sfida di Copa de la Liga Profesional persa 5-1 contro l’Defensa y Justicia. A gennaio del 2024 è stato ceduto in prestito all’Independiente Rivadavia. Questa in breve la sua carriera.
Ruolo e caratteristiche tecniche
Alto 190 cm per 85 kg, Tomas Palacios è un difensore centrale moderno che rispecchia appunto il prototipo di calciatore che cerca Simone Inzaghi. Nella difesa a tre può fare sia il centrale che il braccetto. Per caratteristiche è un difensore roccioso e imponente fisicamente, ma anche rapido e fluido in uscita palla al piede.
Ama alzare la testa e giocare con la squadra, motivo per cui nei fondamentali tecnici è un giocatore già molto valido. Vista la giovane età è un giocatore acerbo per certi aspetti tattici e di marcatura, ma che Inzaghi renderebbe sicuramente più affidabile con il passare del tempo.