Il Real Madrid parte con l’obiettivo di vincere ancora la Liga. Il campionato spagnolo prenderà il via venerdì 16 agosto e le Merengues sono intenzionate a bissare il successo dello scorso anno. L’esordio è fissato per domenica 18 agosto alle 21.30, quando Bellingham e compagni saranno ospiti sul campo del Maiorca.
L’esordio dei Blancos coinciderà con il debutto in Liga di Kylian Mbappé, stella arrivata dal Paris Saint Germain durante questa sessione di calciomercato. Gli occhi saranno puntati tutti su di lui e il francese dovrà dimostrare di poter trascinare il Real Madrid verso altri successi. Andiamo ad analizzare le principali quote e i pronostici di questo match.
Quote e pronostici di Maiorca-Real Madrid
Il Real Madrid è il grande favorito del match di domenica e le quote dei bookmakers lo confermano. Il segno 1, che indica la vittoria dei Blancos, oscilla infatti tra 1.50 e 1.55. Il successo del Maiorca è invece quotato 6.50 mentre il pareggio si aggira tra 4.00 e 4.10.
Tra le scommesse più frequenti rientra la somma dei gol messi a segno nel corso del match. L’Over 2.5 è quotato 1.90 mentre l’Under 2.5 si trova a 1.80. Il segno GOAL, che si riferisce alla rete di entrambe le squadre, paga 1.95 mentre il NO GOAL 1.75. Secondo i bookmakers, perciò, è più probabile che il Real vinca con uno o due gol di scarto. Difficile ma non impossibile che anche il Maiorca segni almeno un gol.
Le statistiche del match
Il Real Madrid ha affrontato 50 volte il Maiorca nella propria storia, raccogliendo un bottino di 29 vittorie e 8 pareggi a fronte di 13 sconfitte. L’ultimo confronto diretto risale al 13 aprile, quando la formazione di Ancelotti si impose grazie alla rete di Tchouameni nella 34esima giornata di Liga.
I madrileni hanno vinto gli ultimi due scontri diretti e per trovare una vittoria del Maiorca bisogna tornare indietro a febbraio 2023. In quell’occasione Los Bermellones riuscirono a superare gli avversari con un 1-0 firmato dall’autogol di Nacho. Il Real Madrid, che si presentò con il tridente Rodrygo-Vinicius-Asensio non trovò la via del gol nonostante i 20 tiri totali.