I giallorossi si sono rivelati particolarmente attivi sul mercato estivo, e in entrata hanno accolto nella Capitale profili davvero appetibili e interessanti. Da Soulé a Dovbyk. Passando anche per il talento francese Enzo Le Fée. Il vero nodo di mercato è stato e continua però a essere legato a Tammy Abraham, giocatore al centro di diverse voci estive che lo avevano accostato al Milan e che adesso sembra essere finito concretamente nel mirino del West Ham. L’eventuale operazione che potrebbe sbloccarsi con gli Hammers è però piuttosto favorevole alla Roma, che potrà di conseguenza usufruire delle eventuali entrate per il calciatore inglese per muoversi ulteriormente all’interno del calciomercato di agosto.
Abraham: “Al calcio d’angolo mi sono detto ‘fatti trovare al posto giusto’ e fortunatamente ero lì”#NapoliRoma pic.twitter.com/lYjOaYxOs4
— AS Roma (@OfficialASRoma) April 28, 2024
Abraham-West Ham, perché l’affare sorride ai giallorossi: beffa per il Milan?
La Premier punta i riflettori su Tammy. In particolare a guardare con attenzione l’attaccante della Roma sembra esserci finito il West Ham, che dopo aver preso Niclas Fullkrug qualche giorno fa va ora alla ricerca di un altro centravanti di livello. Gli Hammers ci stavano provando per Duran dell’Aston Villa, ma ora la scelta sembra essere proprio ricaduta sull’attaccante della Roma.
Un’offerta nei confronti dei giallorossi non è stata ancora depositata. Anche se la Roma valuta il proprio attaccante ben 30 milioni. In tutto ciò, a non beneficiarne sembrerebbe proprio che sia il Milan, che nel corso dell’estate ha mostrato un interesse particolare nei confronti di Abraham, offrendo ai giallorossi Jovic come contropartita. L’affare non ha mai preso però particolare quota.
L’affare Abraham-West Ham potrebbe, dunque, sorridere – e non poco – alla Roma. Dovesse presentarsi a Trigoria un’offerta pari alla valutazione che il club fa del proprio giocatore, i giallorossi potrebbero muoversi ulteriormente sul mercato. Con i soldi in entrata, Ghisolfi e il suo staff potranno continuare le operazioni estive, provandoci concretamente per Lorenz Assignon. Terzino del Rennes su cui lo staff giallorosso lavora da tempo.
Altra possibile operazione che potrebbe essere finanziata dalla partenza di Abraham potrebbe riguardare Loic Badé, difensore del Siviglia. Per entrambi saranno necessari circa 15 milioni ciascuno, anche se su Badé sembrebbe che ci sia anche la presenza dello Stoccarda. Il Siviglia ne ha chiesti però 20 ai tedeschi, e ciò potrebbe non essere affatto un problema per la Roma se dovessero entrare i soldi per la cessione di Abraham al West Ham.
I primi impegni ufficiali della Roma
E dopo un’intensa estate fatta di allenamenti e incontri amichevoli, è tempo per la Roma di tornare a giocare in Serie A. Il debutto nel nostro campionato resta programmato per domenica 18 agosto per la sfida in trasferta contro il Cagliari. Mentre a seguire ci sarà la seconda giornata dove i giallorossi ospiteranno all’Olimpico l’Empoli di D’Aversa.
Il primo vero big match della Roma ci sarà subito dopo, alla terza giornata, e contro i bianconeri di Thiago Motta. Il 20 di ottobre resta invece fissata la partita contro l’Inter, mentre il derby con la Lazio si terrà il 5 gennaio del 2025.