Chi sono le due donne trovate morte in casa a Messina? È per risolvere questo interrogativo, che dalla tarda serata di ieri 13 agosto 2024, i carabinieri del capoluogo siciliano stanno indagando, ma, al momento la vicenda rimane avvolta nel mistero, in attesa dell’autopsia.
Chi sono le due donne trovate senza vita a Messina: cause naturali o morte violenta? Tutte le ipotesi al vaglio
Non si conoscono ancora le identità delle due donne trovate morte in casa, nel quartiere dell’Annunziata di Messina. Si tratterebbe, però, di madre e figlia, rispettivamente di 89 e 62 anni, decedute da giorni prima del loro macabro ritrovamento all’interno del complesso residenziale Garden House, in via del Fante.
La scoperta, avvenuta nella tarda serata di ieri, 13 agosto 2024, getta nello scompiglio i residenti del quartiere e i vicini di casa, che per primi si sono accorti dello sgradevole odore di putrefazione proveniente dall’appartamento delle due donne.
Sono stati, infatti, i dirimpettai a lanciare l’allarme e a chiamare le forze dell’ordine, che con l’aiuto dei vigili del fuoco, si sono introdotti in casa e hanno trovato i corpi.
Le indagini
Al momento, però, tutte le piste sono al vaglio degli inquirenti, per svelare, finalmente, cosa si cela dietro la morte improvvisa dell’89enne e della figlia 62enne. Inutili i tentativi dei vicini di telefonare e bussare alla porta dell’abitazione: le due sono state trovate senza vita nella camera da letto, una accanto all’altra, in evidente e avanzato stato di decomposizione.
A sollevare domande e perplessità, soprattutto, la completa assenza di segni d’effrazione o violenza in casa, così come la mancanza di biglietti d’addio, per spiegare un eventuale suicidio. Per questi motivi, il magistrato del Tribunale di Messina ha disposto l’autopsia, uno strumento in grado, al momento, di fornire ulteriori dettagli sulla tragica vicenda.
Scioccante anche il ritrovamento del cadavere di una donna in un ristorante abbandonato alle porte di Roma. La terribile scoperta è avvenuta nella mattina di ieri, 13 agosto 2024. Indagini in corso.