Una vita spezzata ad appena 13 anni: Emanuel Di Lella era in sella a uno scooter quando si è scontrato con un’auto. Ecco chi è la vittima dell’incidente avvenuto ieri, 13 agosto 2024, a San Nicandro Garganico, in provincia di Foggia.
“Una tragedia immane” l’ha definita Matteo Vocale, sindaco della cittadina.
Chi è Emanuel Di Lella, il 13enne morto in un incidente a San Nicadro Garganico, in provincia di Foggia?
Emanuel Di Lella, che aveva da poco compiuto 13 anni, avrebbe iniziato le scuole superiori il prossimo settembre. Figlio di un imprenditore, aveva una grande passione per il calcio: giocava in una squadra di allievi gestita proprio dal padre.
Lascia i genitori e due fratelli.
Stando alla prima ricostruzione il ragazzo era a bordo di uno scooter (che non avrebbe potuto guidare, no avendo ancora 14 anni) quando, in via San Cristoforo, si è scontrato con un’automobile.
Sul posto è intervenuto il personale del 118, ma purtroppo per lui non c’e stato nulla da fare. Il conducente del mezzo ha riportato delle ferite lievi, ma ha subito un forte shock per l’accaduto.
Sul terribile incidente indagano i carabinieri.
In lutto l’intera comunità di San Nicandro
Il sindaco Di San Nicandro Garganico, Matteo Vocale, ha deciso di annullare gli eventi in programma per oggi, 14 agosto 2024, proclamando il lutto cittadino per il giorno dei funerali.
Moltissimi i messaggi di cordoglio condivisi sui social per la prematura scomparsa di Emanuel.
Ciao piccolo Angelo ti ricorderemo sempre per la tua bontà e allegria che portavi a tutti noi
si legge in uno dei post pubblicati su Facebook.
L’anima di tutti noi è ancora una volta turbata; e al Signore, che pur ci ha detto di voler venire talvolta in modo repentino e improvviso come un ladro, ci viene spontaneo gridare il nostro perché? E ancora una volta siamo chiamati a guardare con gli occhi pieni di lacrime alla Sua Croce. Emanuel è li ora, nel tuo abbraccio paterno… dove rifiorirà per sempre la sua giovinezza. Goda della gioia senza fine nella compagnia dei tuoi santi
è il messaggio della chiesa madre di San Nicandro Garganico.
Solo pochi giorni fa un altro ragazzo è morto in un incidente in Puglia, dove si trovava in vacanza: si tratta di Lorys Bellapianta, caduto da un’auto in corsa.