Un tragico incidente che potrebbe nascondere molto di più, quello di Lorys Bellapianta, il ragazzo di Busto Arsizio di 20 anni, che era andato in vacanza con i suoi amici, in Puglia. Stava viaggiando in un’Opel Corsa guidata da un 19enne. Poi, per motivi ancora da chiarire, è stato sbalzato fuori dalla vettura: cosa è successo veramente?
La tragedia si è verificata il 12 agosto 2024 e gli ultimi aggiornamenti ci dicono che il conducente dell’auto era positivo all’alcol test.
Cosa è successo a Lorys Bellapianta di Busto Arsizio?
Secondo le ultime ricostruzioni, la vettura, su cui viaggiavano cinque persone, ha avuto un problema con lo sportello posteriore che si è aperto all’improvviso e proprio lì è caduto Lorys.
Avrebbe sbattuto la testa sull’asfalto, poi sarebbe morto sul colpo. Il 19enne che si trovava alla guida dell’Opel Corsa è ora accusato di omicidio stradale. A difenderlo, l’avvocato Francesco Sozzi.
L’autopsia e ulteriori indagini
Il caso, che inizialmente sembrava un semplice incidente stradale, sta sicuramente rivelando dei nodi più complessi. Domani, 14 agosto 2024, sarà conferito l’incarico per l’autopsia, che fornirà ulteriori dettagli sulle cause della morte di Lorys e potrebbe influenzare le indagini in corso.