Il mercato della Roma ruota intorno a Paulo Dybala. Non sembra così scontata, infatti, la permanenza dell’asso argentino alla Roma. Una prospettiva di mercato che inquieta, e non poco, il pubblico di fede giallorossa. Sarebbe pervenuta all’entourage manageriale dell’argentino un’offerta folle da parte degli arabi dell’Al Qadsiah. Si parla di un contratto di cinque anni per il calciaotore che ha compirà 31 anni a novembre. Non sono ben note le cifre, ma si parla di proposte quasi irrinunciabili. Il vento proveniente dall’Arabia Saudita torna quindi a soffiare forte sui top player della nostra Serie A.

Con Victor Osimhen che sembra il piatto di forte di un mercato che resta caratterizzato da uscite clamorose rispetto alle entrate di rilievo, la possibile partenza di Paulo Dybala potrebbe impoverire ulteriormente il tasso di qualità della nostra Serie A. Siamo ancora nel campo delle ipotesi, anche perché per Daniele De Rossi la “Joya” resta un elemento imprescindibile. Una convinzione che fa da contrasto con la visione della società. Dopo gli arrivi di Soulé e Dovbyk, la partenza di Dybala alleggerirebbe l’importante monte ingaggi del club capitolino.

Dove giocherà Dybala? Possibile addio alla Roma in questa sessione di mercato

Valutazioni in corso, dunque. Anche se una certezza sembra arrivare da Trigoria. L’infittirsi di voci che lo vorrebbero sul mercato potrebbero condizionare la partenza dal primo minuto dell’argentino in occasione dell’imminente esordio della Roma nella nuova Serie A. Nella prima trasferta dell’anno in terra sarda contro il Cagliari, Dybala rischia di partire dalla panchina, lasciano il posto a Soulé e El Shaarawy sulle corsie esterne del reparto offensivo giallorosso. Una prospettiva, come detto, che è condizionata dalle voci degli ultimi giorni sul futuro del fuoriclasse argentino.

Il pressing degli arabi dell’Al Qadsiah è concreto, anche se l’ex attaccante di Palermo e Juventus non vorrebbe abbandonare l’Italia. Consapevole di poter sfruttare gli ultimi anni di una carriera vissuta tra giocate da top player e qualche infortunio di troppo che ne ha minato l’ascesa, l’idea di Dybala resta quello di voler giocare con la Roma. Resta da stabilire con quali condizioni, in virtù del fatto che l’argentino inizierà la stagione con un contratto in scadenza il 30 giugno 2025. L’opzione araba garantirebbe un futuro ancor più roseo, con possibilità di toccare vette di ingaggio inpensabili in Europa. Si deciderà tutto nell’arco di pochi giorni. Anche perché la Roma vuole iniziare la stagione con il piglio giusto e senza fronti interni da dover gestire.

Le ultime sul possibile rinnovo dell’argentino

Dybala, la Roma e il mercato: una storia complicata e dai risvolti ancora inaspettati. Il contratto con il club giallorosso scadrà tra meno di undici mesi, ma la possibilità di prolungare unilateralmente il contratto è prevista dalle numerose clausole presenti nel contratto dell’argentino. Se il prossimo anno Dybala, che andrà a guadagnare circa 8 milioni bonus compresi, giocherà il 50% delle partite ufficiali scatterà un’opzione automatica per un ulteriore anno. Uno scenario percorribile in caso di mancata cessione in questa finestra di mercato. Tutto si deciderà entro i prossimi sette giorni.