Disavventura per Gregorio Paltrinieri al termine dei Giochi Olimpici di Parigi 2024: il nuotatore azzurro si è rotto il gomito. Ad annuncialo è stato lo stesso atleta, che ha vinto una medaglia d’argento e una di bronzo alle Olimpiadi appena concluse. Nonostante questo problema, Gregorio Paltrinieri ha potuto sventolare la bandiera italiana nella cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, al fianco della moglie e medaglia d’oro Rossella Fiamingo. Ma come è accaduto a Gregorio Paltrinieri che si è rotto il gomito a Parigi? E come sta il nuotatore azzurro?

Gregorio Paltrinieri si è rotto il gomito: accaduto e condizioni del nuotatore

I Giochi Olimpici di Parigi 2024 sono ormai conclusi e l’Italia è tornata a casa con 40 medaglie, tra cui le storie dodici d’oro. Gregorio Paltrinieri ha contribuito con due medaglie, bronzo negli 800 stile libero e l’argento nei 1500 stile libero. Il nuotatore azzurro è entrato nella storia dello sport mondiale (Il motivo). Grazie alle buone prestazioni, il classe 1992 è stato onorato di essere il portabandiera nella cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici. Al suo fianco c’era la compagna Rossella Fiamingo (oro olimpico a Parigi 2024). Il nuotatore azzurro, però, è stato protagonista anche di un incidente. Prima della cerimonia di chiusura, infatti, Gregorio Paltrinieri si è rotto il gomito. Lo ha annunciato il nuotatore sui social con un post:

“Mi sono rotto il gomito la sera della cerimonia di chiusura. Non a sventolare la bandiera però. Quello è stato bello. Già operato, tornerò presto”. 

Ecco il motivo dell’incidente

Ma come si è fratturato il gomito Gregorio Paltrinieri? A rivelarlo è stata la fidanzata Rosella Fiamingo. La medaglia d’oro olimpica nella scherma ha raccontato l’accaduto a La Sicilia. I due stavano rientrando a casa al termine della cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 in bicicletta quando il nuotatore è caduto. Ecco il racconto:

Dopo la cerimonia allo Stade de France non riuscivamo a trovare un mezzo per tornare a casa e così con Greg abbiamo deciso di prendere a nolo due bici elettriche. A pochi metri dall’arrivo sotto casa Greg è caduto. Sembrava non fosse nulla di grave e invece è arrivata la mazzata: frattura del gomito“.

Gregorio Paltrinieri, comunque, sta bene. Dopo l’operazione, il nuotatore azzurro si sta riposando ma non ha potuto prendere parte alle vacanze tra le Eolie e Favignana. L’italiano godrà di qualche giorno di riposo in Sicilia insieme alla propria famiglia. La coppia azzurra ha ricevuto una calorosa accoglienza al rientro in Italia. Allo sbarco a Fiumicino con i colleghi del Gruppo Sportivo Fiamme Oro e del Centro sportivo Carabinieri, Gregorio Paltrinieri e Rossella Fiamingo sono stati accolti in maniera festosa e trionfante.