Tra arrivi, cessioni e trattative, in casa Juventus tiene ancora banco il caso relativo al futuro di Szczesny. Il portiere polacco, fuori dal progetto tecnico della formazione bianconera, è alla ricerca di certezze per il suo futuro sportivo. L’ex Roma e Arsenal è infatti ancora sotto contratto con il club bianconero e sta discutendo per trovare una soluzione che vada bene a tutti. Le due parti stanno dialogando e pare probabile – secondo quanto riferito da Fabrizio Romano – che si possa arrivare alla risoluzione del contratto. Lo stesso Szczesny aveva ammesso di voler aiutare la Juventus qualora ne avesse bisogno e dunque è probabile che si arrivi alla risoluzione in breve tempo.

Una storia d’amore durata sette anni e che porterà Szczesny adesso a separarsi dal club bianconero. Una carriera ricca di soddisfazioni e vittorie con la Juve. Adesso un rapporto ormai ai titoli di coda da diverse settimane, con la Juve che ha deciso di liberarsi di un ingaggio grosso come il suo per risparmiare, affidandosi a un portiere forte come Michele Di Gregorio. Ma cosa c’è nel futuro di Szczesny? Di seguito tutte le ipotesi dopo la risoluzione contrattuale.

Juve, deciso il futuro di Szczesny: le ultime

La notizia era nell’aria ormai da diverso tempo, ma ora sembra esser giunta alla conclusione. Wojciech Szczesny risolverà il contratto in essere con la Juventus (che sarebbe scaduto nel 2025) e si svincolerà Ma cosa ci sarà adesso nel suo futuro? Sono tante le ipotesi per il futuro del portiere polacco. Dall’interesse del Monza alle sirene arabe (il punto). Sono offerte datate e che però sono ancora valide. Ma c’è un’altra ipotesi che potrebbe avere dell’incredibile. Szczesny potrebbe infatti ritirarsi a soli 34 anni. Lo stesso portiere polacco aveva ammesso di non vedersi ancora per molto tempo in porta e adesso sta valutando anche questa ipotesi.

Potrebbe dunque chiudersi in bianconero la carriera calcistica del polacco, ma il futuro è ancora incerto. L’unica cosa sicura è che il calciatore risolverà il contratto con la Juventus e sarà un calciatore libero. Intanto il club bianconero risparmierà i quasi 13 milioni di euro sull’ingaggio, utili da poter investire sul mercato. Nelle prossime settimane ci saranno sicuramente aggiornamenti sul futuro di Szczesny, ma l’unica certezza al momento è la separazione con la Juve. Una storia d’amore durata sette anni e che ha visto Szczesny vincere tanto con il club bianconero. Una squadra a cui il polacco rimarrà legato per sempre.

Il palmares di Szczesny con la Juve

Sette anni ricchi di vittorie, trionfi e soddisfazioni. La storia d’amore tra Szczesny e la Juve si concluderà con diversi successi in campo italiano. Il portiere polacco ha infati vinto tre volte il campionato di Serie A (2017/18, 2018/19, 2019/20), tre volte la Coppa Italia (2017/18, 2020/21, 2023/24) e due volte la Supercoppa Italiana (2018 e 2020). Lascerà dunque dopo otto trofei e dopo esser entrato nel cuore dei tifosi bianconeri. Motivo per cui lo stesso Szczesny aveva ammesso di mettersi da parte qualora la Juve glielo avesse chiesto.