Dopo 17 giorni di grande apprensione per i suoi familiari, Dario Pugliese, scomparso da Genova il 24 luglio 2024, ha fatto finalmente ritorno a casa.
Era già scappato altre volte in passato, ma mai per così tanto tempo. Aveva portato con sé tutti i suoi effetti personali, ovvero smartphone, portafogli e documenti d’identità facendo presagire sin da un primo momento la pista dell’allontanamento volontario.
Negli ultimi tempi, il 26enne stava attraversando un periodo estremamente delicato e nonostante l’aiuto e supporto dei parenti, ha scelto di vivere momentaneamente lontano da tutti gli affetti.
Tag24 ha intervistato la madre Elena, che ha voluto sincerare tutte le persone che hanno contribuito alle ricerche sulle condizioni del giovane.
Ritrovato Dario Pugliese, il 26enne scomparso da Genova il 24 luglio: intervista alla madre Elena
Al telefono con Tag24, Elena madre di Dario Pugliese, è finalmente serena per il ritorno del figlio: “È stato ritrovato ieri 12 agosto dalle forze dell’ordine, nel tardo pomeriggio non a Torino, ma ad Asti“.
“Ha vissuto da solo in tutto questo periodo. Ha ricevuto una grande mano della comunità locale, non consapevoli che si trattasse di un ragazzo scomparso. Ringrazio chiunque gli abbia offerto una mano in tutto questo lungo periodo“.
Dario potrebbe essere arrivato da Torino ad Asti a piedi
Il racconto di Elena prosegue “Dario durante la sua sparizione, si è spostato presumibilmente a piedi da Torino fino ad Asti. È stanco e in questo momento riposa, non posso darle assoluta certezza. Adesso potrà seguire nuovamente la sua terapia farmacologica“.
La madre del giovane conclude: “In questo momento ciò che m’interessa è che Dario sta bene ed è di nuovo insieme a me e la sua famiglia. Dopo tutto questo tempo è riuscito a sostentarsi nonostante le difficoltà affrontate”.
Ritrovato Sebastiano Quattrocchi detto “Seby”, il 20enne scomparso da Acireale, in provincia di Catania il 12 agosto 2024.