Mancano ormai pochi giorni all’inizio della nuova stagione di Serie A, in attesa che i club completino le ultime operazioni di calciomercato. In casa Roma è emerso, nelle ultime ore, un interessamento per Armand Laurienté, perché può essere il rinforzo giusto? L’esterno francese è reduce dalla retrocessione in Serie B con il Sassuolo e attende di conoscere il suo futuro che, quasi sicuramente, non sarà in cadetteria. Sul classe 1998 ci sono già le attenzioni di diversi club europei e, adesso, si sarebbe aggiunta anche la formazione capitolina.

La squadra di Daniele De Rossi è in attesa degli ultimi movimenti per completare una rosa già competitiva dopo gli ultimi arrivi, Dovbyk e Soule su tutti. Il profilo del calciatore neroverde è molto apprezzato dalla dirigenza giallorossa, ma ci sarà da confrontarsi con un Sassuolo che resta inamovibile sulle cifre e che -al momento- ha già respinto diverse richieste. Nel frattempo la Roma, tra conferme e possibili novità, si prepara a fare il suo esordio stagionale in campionato, appuntamento fissato per domenica 18 agosto in trasferta contro il Cagliari.

Perché Laurienté è il rinforzo giusto per la Roma? Costi e possibile ruolo con De Rossi

Il calciomercato giallorosso resta ancora in movimento, perché Laurienté è il rinforzo giusto per la Roma? Si tratta innanzitutto di un calciatore che conosce molto bene il campionato italiano, come testimoniano anche gli ultimi due anni vissuti con la maglia del Sassuolo. Dotato di una buona tecnica, nasce come ala destra ma può anche essere adattato come esterno di centrocampo, una duttilità a cui va poi aggiunta una fase di accelerazione decisamente importante e un’ottima abilità in tema di conduzione palla. La caratteristica principale riguarda però la facilità di saltare l’uomo, quasi devastante nell’uno contro uno come ben evidenziato soprattutto durante la sua prima stagione in neroverde.

Senza dimenticare poi anche l’ottima presenza in zona gol, sette durante il primo anno in Serie A e 5 durante l’ultima stagione. Proprio per questo motivo la Roma sarebbe interessata al suo profilo, i giallorossi cono infatti alla ricerca di un esterno sinistro in grado di saltare l’uomo e creare superiorità numerica e, dopo i profili di Nusa e Wesley, sarebbe quindi emerso un forte interesse proprio per Armand Laurienté. Al momento non si può parlare di una vera e propria trattativa anche perché le cifre richieste dal Sassuolo, circa 20 milioni di euro, hanno già bloccato sul nascere i possibili interventi di altri club. Da capire quindi se il club capitolino deciderà di affondare il colpo o se ci si fermerà a un semplice interesse.

Il calciomercato della Roma

La Roma si prepara a nuova stagione ma nel frattempo può già contare sul grande entusiasmo generatosi nella tifoseria giallorossa. La motivazione principale è legata anche, e soprattutto, agli arrivi di Dovbyk e Soulé. Due acquisti che hanno letteralmente infiammato la piazza e, di conseguenza, rialzato ulteriormente le ambizioni in vista del prossimo campionato.

Da aggiungere poi l’ottimo colpo a centrocampo che porta al nome di Enzo Le Fée, già grande protagonista nello schema tattico di Daniele De Rossi, e gli altri due arrivi di Samuel Dahl e Mathew Ryan. Nel caso di Dybala, invece, sono già state rispedite al mittente tutte le offerte con l’argentino che, quindi, resta ampiamente al centro del progetto giallorosso.