Il mondo del giornalismo martedì 13 agosto 2024 dice addio ad uno dei suo grandi professionisti, Gianfranco Lucariello: qual è stata la causa della sua morte? Ecco i dettagli sulla vita privata e la carriera del giornalista napoletano.

Addio a Gianfranco Lucariello: causa morte, età

Il 13 agosto 2024 è tragicamente scomparso Gianfranco Lucariello, storico volto del giornalismo sportivo italiano. E’ scomparso all’età di 80 anni. Il drammatico annuncio è stato fatto dalla famiglia dell’uomo. I funerali si terranno mercoledì 14 agosto alle ore 12 presso la parrocchia Maria Santissima Dell’Arco a Campegna a Napoli. La causa della morte è dovuta ad una terribile malattia contro cui l’uomo combatteva da tempo.

Malattia e carriera del giornalista

Non si sa con esattezza quale tipo di malattia avesse Gianfranco Lucariello. Il mondo del giornalismo piange la sua scomparsa. La carriera del giornalista è iniziata negli anni Settanta, scrivendo i suoi primi articoli per il quotidiano Il Roma.

Poi nasce l’amore con il Napoli e segue a lungo la squadra di calcio partenopea. Ha collaborato con il Giornale di Napoli, Cronache di Napoli, Il Tempo e Leggo. E’ stato anche un opinionista in televisione, prendendo parte a programmi di Canale 21.

Tra tutte le sue attività, Gianfranco Lucariello è stato anche segretario dell’Ussi Campania, il gruppo di stampa sportiva.

Nel 2024 il mondo del giornalismo italiano ha pianto la scomparsa di un altro grande esponente, in seguito ad una lunga e sofferta malattia, Franco Di Mare.