I fan ci sarebbero rimasti malissimo perché a quanto pare la reunion delle Spice Girls dovrebbe saltare, di nuovo a causa di Geri Halliwell come successo nel lontano maggio del 1998.

Spice Girls, salta la reunion a causa di Geri Halliwell: il motivo

La stampa inglese ha rilasciato la notizia che Geri Halliwell avrebbe di nuovo lasciato le Spice Girls come quando spezzò il cuore di milioni di fan in tutto il mondo nel 1998 con il suo addio alla girlband. Adesso quindi sarebbe saltata la reunion e il tour di cui si parlava già da molto tempo. Ma perché Ginger vorrebbe lasciare di nuovo il gruppo? Il motivo risiede nei continui litigi con Mel B.

Ad aprile di quest’anno le “ragazze speziate” si sono riunite per il compleanno di Victoria Beckham che ha spento 50 candeline. In quell’occasione Mel B aveva postato una foto in cui c’erano tutte e cinque le Spice Girls ma lei e Geri erano ai due lati opposti. Ora si capisce il perché. La lite sarebbe stata scatenata da una dichiarazione della Scary Spice in un’intervista: ha detto che Geri mente sulla sua età e di solito a una donna non va giù che si parli dei suoi anni in pubblico. Questo sarebbe stato il motivo per cui le due amiche avrebbero litigato.

L’indiscrezione

Una fonte vicina al MailOnline ha dichiarato che in questo periodo Geri Halliwell è già molto nervosa per il tradimento di suo marito con la sua assistente quindi dopo le frecciatine di Mel B ha perso definitivamente la pazienza. Lei, che è la “forza trainante del gruppo”, non avrebbe nessuna voglia di condividere il palco con la collega e nemmeno di averci a che fare, fatto per cui la reunion con tanto di tournée non si farà a meno di ripensamenti dell’ultim’ora. Le Spice Girls stavano preparando infatti un tour a cui avrebbe dovuto prendere parte anche Victoria per un’apparizione sul palco dopo il successo avuto nel 2019. Tuttavia senza Geri è praticamente impossibile far rivivere le emozioni che negli anni Novanta ha regalato il gruppo femminile più popolare di sempre.

Mel B rincara la dose sugli anni di Geri Halliwell

La settimana scorsa quando Geri ha spento 52 candeline Mel B le ha fatto gli auguri scrivendo: “Buon 75° compleanno Ginger”. Insomma l’ha proprio presa in giro in pubblica piazza. Sempre la fonte vicina al MailOnline avrebbe inoltre dichiarato che in passato le frizioni tra le due si sarebbero sempre appianate ma adesso sembra davvero un rapporto incrinato difficile da recuperare.

Quindi nessun tour per i tanti fan delle Spice Girls, orfani delle stesse negli anni Novanta quando hanno segnato la storia del pop internazionale con brani indelebili, uno tra tutti il più famoso e noto, “Wannabe“, il cui video è da sempre uno dei più apprezzati. Il videoclip, grazie alle acrobazie della Sporty Spice Melanie C, vinse il premio come “Miglior video dance” agli MTV Video Music Awards del 1997. Un brano che ha ottenuto numerosi dischi di platino, oro e persino di diamante (in Francia vendendo oltre 750mila copie). Un successo planetario dall’Europa all’Asia fino all’America.

Il dispiacere dei fan delle Spice Girls

Durante la festa per i 50 anni di Victoria, come detto poc’anzi, non potevano mancare le sue quattro amiche nonostante gli screzi tra Ginger e Scary. Quando David Beckham ha condiviso sui social il video in cui tutte e cinque le Spice Girls ballano e cantano uno dei loro più grandi successi, “Stop“, i fan si sono esaltati sperando in un presto ritorno della band sulle scene. Era stato anche annunciato da Mel B in una sua story su Instagram ma a quanto pare proprio a causa di quest’ultima non ci sarà nessuna reunion e nessun nuovo tour dopo il successo di quello del 2019.