Come sta Jannik Sinner oggi? È questa la domanda che si stanno facendo i tifosi italiani in vista dell’esordio all’ATP di Cincinnati. Reduce da qualche problema fisico accusato all’ATP di Montreal, il numero uno al mondo vuole ritrovare la migliore condizione in vista degli US Open, ultimo Slam dell’anno. Jannik Sinner ha confermato la partecipazione all’ATP di Cincinnati, in cui non è mai riuscito a superare i quarti di finale. L’ultima semifinale giocata è quella del Roland Garros, poi persa contro Carlos Alcaraz.
Un buon piazzamento nel Master 1000 avrebbe importanti ripercussioni anche nella Race. Lo spagnolo e fresco vincitore della medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 spinge e punta al sorpasso. Ma come sta oggi Jannik Sinner? E i problemi all’anca? Ecco le condizioni fisiche nel numero uno al mondo, che sarà impegnato nell’ATP di Cincinnati.
ATP Cincinnati 2024, come sta oggi Jannik Sinner?
Jannik Sinner è arrivato a Cincinnati. Il numero uno al mondo era uscito acciaccato e sconfitto dai quarti di finale dell’ATP di Montreal. L’altoatesino non è riuscito a difendere il titolo conquistato lo scorso anno e ha dovuto rinunciare a 800 punti nel ranking ATP. I problemi all’anca hanno destato molta preoccupazione, soprattutto in virtù dell’avvicinamento degli US Open. L’ultimo Slam dell’anno è uno degli obiettivi del numero uno al mondo, che vuole interrompere l’egemonia di Carlos Alcaraz, vincitore al Roland Garros e a Wimbledon. Ma come sta Jannik Sinner oggi?
A parlare delle condizioni di salute è stato lo stesso numero uno al mondo:
Mi sento abbastanza bene. Ovviamente ho fatto quasi una settimana senza allenarmi prima, e dopo aver giocato per due-tre giorni di fila, un po’ più del solito, sapevo che avrebbe potuto avere un potenziale impatto sull’anca, ma non ho paura. Mi sento bene e non vedo l’ora di tornare in campo“.
L’obiettivo di Jannik Sinner è quello di ritrovare la migliore condizione nel più breve tempo possibile. L’altoatesino è atteso dall’ultimo slam dell’anno in cui sarà ancora il numero uno al mondo, ma potrebbe perdere il primo posto della Race. Carlos Alcaraz, infatti, si è portato a 450 punti dal primo posto e tanto dipenderà dai piazzamenti a Cincinnati. Il classe 2003 potrebbe superare Jannik Sinner in due situazioni (Sinner può perdere il primo posto della Race: le combinazioni).
Le ultime sull’ATP di Cincinnati
Jannik Sinner si sta allenando nel torneo dell’Ohio in vista dell’esordio. Entrerà in scena nel secondo turno, grazie al bye. Il primo avversario sarà in vincente della sfida tra l’olandese Tallon Griekspoor e il qualificato Alex Michelsen. La sfida è molto equilibrata, almeno sulla carta. Nel caso in cui dovesse spuntarla l’olandese, quella del secondo turno di Cincinnati sarà la quarta sfida dell’anno contro Jannik Sinner.
L’altoatesino è il numero uno del seeding e ha lanciato la sfida a Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, grazie al forfait di Novak Djokovic, è la testa di serie numero due. L’incontro tra i due, dunque, potrebbe esserci soltanto in un’eventuale finale. Sul percorso di Jannik Sinner potrebbe esserci anche Alexander Zverev, numero tre del seeding.