Sta per iniziare il campionato di serie A e tante sono le curiosità che girano attorno alle squadre che vi parteciperanno. Una fra queste e che più ingolosisce la curiosità per esempio dei tifosi della Vecchia Signora è: chi tira i rigori nella Juventus? Il totale cambiamento nel parco giocatori induce dunque ai sostenitori della squadra più titolata d’Italia di virare su questo tipo domanda.
Chi tira i rigori nella Juventus?
Chi tira i irgori nella Juventus? Solitamente esiste una gerarchia su chi deve assumersi la responsabilità di battere il penalty dagli undici metri. Se l’anno scorso era più facile individuare già dal precampionato in Vlahovic, Chiesa e Milik i calciatori incaricati di tirare dal dischetto, oggi con il calciomercato ancora aperto e con le vicende Chiesa e Milik da definire (molto probabilmente partiranno perché non fanno parte del nuovo progetto targato Thiago Motta) è più difficile prevedere quali giocatori bianconeri saranno i protagonisti incaricati di battere la massima punizione da dentro area.
Nell’attesa che qualcosa in attacco si muova (la Juventus ha necessità di fare almeno unaltro attaccante) e considerata la rosa attuale i rigoristi della Juventus dovrebbero essere Vlahovic, Danilo e Douglas Luiz. Proprio in quest’ordine: ilcentravanti serbo sarebbe il primo, nel caso non fosse presente lui in campo il deputato a sostituirlo sarebbe il capitano e nel caso non dovessero giocare o al momento dell’assegnazione del rigore non ci fosse uno di loro due dal dischetto si presenterebbe il centrocampista appena arrivato dall’Aston Villa.