Curiosi di sapere quando esce “Queer”, il nuovo film diretto da Luca Guadagnino? La pellicola con un cast stellare arriverà presto sul grande schermo. Dopo il successo di “Challengers”, con Mike Faist, Zendaya e Josh O’Connor, il regista italiano resta sulla cresta dell’onda ed è pronto a stupire il pubblico con un nuovo progetto cinematografico in cui non mancheranno sorprese ed emozioni. Il protagonista sarà interpretato dall’ex James Bond, Daniel Craig, che ha accantonato i panni dell’agente 007. Scopriamo tutti i dettagli e le anticipazioni.

Quando esce “Queer”?

Quando esce “Queer”, il nuovo film firmato dal celebre regista Luca Guadagnino? Verrà presentato per la prima volta alla Mostra del Cinema di Venezia, il 3 settembre 2024. La data di uscita nelle sale italiane invece ancora non è disponibile. Sarà una premier che entusiasmerà il pubblico della kermesse dedicata alla settima arte, in corso dal 28 agosto al 7 settembre.

Un paio di curiosità sul film: la pellicola è una sorta di tributo di Luca Guadagnino a uno dei suoi film preferiti, “Scarpette Rosse” di Powell e Pressburger. Il film del regista italiano è ambientato in Messico ma è stato girato interamente a Roma negli studi di Cinecittà.

Trama

La trama di “Queer” racconta la storia d’amore tra William Lee, un americano fuggito dal suo paese per scampare ai pericolosi traffici legati ad un giro di droga, che finisce poi a Città del Messico, e un ex militare della Marina Militare, Eugene Allerton, eroinomane anche lui.

I due si innamoreranno perdutamente: una storia piena di ricordi, flashback, allucinazioni e spazio per le grandi emozioni. Il personaggio di Lee è una sorta di alter ego dell’autore del romanzo omonimo a cui Guadagnino si è ispirato, nato dalla penna del celebre scrittore William S. Burroughs.

Cast del film

Nel cast del film i protagonisti sono Daniel Craig nei panni di William Lee, e Drew Starkey che interpreta Eugene Allerton. Poi ci sono Jason Schwartzman, Henrique Zaga, Andres Duprat, Ariel Shulman, Drew Droege e Colin Bates.

Tra le prossime uscite al cinema più attese, non perdere i dettagli su “Avatar 3 – Fire and Ash”.