La Juventus di Thiago Motta continua a plasmarsi lentamente a pochi giorni dall’inizio del campionato. In entrata sono stati diversi i colpi di mercato. Anche in uscita i bianconeri hanno operato molto, e potranno continuare a farlo anche nel corso del mese di agosto. In casa Juve, Djalo avrebbe chiesto la cessione. Scontento del troppo poco minutaggio e dello scarso impiego sul terreno di gioco, il difensore portoghese avrebbe chiesto di inserirsi sul mercato, in attesa di offerte più allettanti rispetto al progetto bianconero. Un club di Serie A potrebbe tentare l’affondo su di lui, ecco di chi si tratta.

Djalo, un club di A sul portoghese della Juve

Arrivato a Torino lo scorso gennaio, l’avventura di Djalo in bianconero è durata poco più di un quarto d’ora. È arrivato alla Juventus per una cifra di circa 5 milioni di euro, ma di fatto il portoghese non ha mai giocato concretamente con la maglia della Vecchia Signora. L’unica (e ultima finora) partita giocata da Djalo con la Juve è la trentottesima giornata del campionato di Serie A 2023/2024. Nella partita vinta per 2-0 allo Stadium contro il Monza di Raffaele Palladino.

Poco più di un quarto d’ora in campo, prima di chiudere una stagione tediata da un infortunio e continui acciacchi fisici che ne hanno ritardato continuamente il rientro in campo. Djalo è infatti arrivato a Torino a seguito della rottura del legamento crociato, un infortunio che il portoghese si portava dietro da un anno e da quando era tra i francesi del Lilla. Ora però il “quasi ex Juve” avrebbe chiesto la cessione, finito ai margini del progetto Motta che non lo ha convocato nemmeno per l’amichevole contro il Brest.

Djalo potrebbe quindi andare via da Torino, dopo appena una presenza e un quarto d’ora di gioco. Su di lui potrebbe esserci una possibile pista percorribile in Serie A, e che lo potrebbe portare a vestire la maglia della Roma. I giallorossi avrebbero inserito il nome del portoghese tra i possibili profili per la difesa, e nei prossimo giorni potrebbero anche tentare un affondo per portarlo a giocare nella Capitale. Un’altra pista percorribile riguarda invece un suo possibile ritorno in Portogallo, con Djalo che potrebbe vestire la maglia del Porto.

I primi impegni ufficiali dei bianconeri

La Juventus di Thiago Motta si prepara a iniziare per la stagione vera e propria. L’ex allenatore del Bologna, inizierà la Serie A giocando contro il neopromosso Como di Fabregas. La sfida resta fissata per il 19 di agosto alle 20:45. Per la seconda, i bianconeri voleranno al Bentegodi per giocare contro il Verona. Il primo vero big match della nuova Juventus di Motta sarà invece contro la Roma al terzo turno di Serie A. L’incontro con il passato contro il Bologna per il nuovo allenatore bianconero resta invece fissato per l’8 di dicembre.