Banksy colpisce ancora con il suo London Zoo: lo street artist ha riprodotto un rinoceronte come ottava opera della sua collezione ispirata agli animali e alla natura in città. Lo stanchi è stato vandalizzato da uno sconosciuto con il volto coperto, secondo quando riportato dall’emittente BBC. Il rinoceronte è apparso in Westmore Street a Charlton, nella zona sud est della capitale il 12 agosto 2024.

London Zoo di Banksy continua: spunta un rinoceronte a Charlton

L’ottava meraviglia di Banksy è un rinoceronte che cavalca un’auto, una Nissan Micra grigio metallizzato. L’animale è la new entry tra le opere del celebre street artist, impegnato nella realizzazione di disegni a tema natura e animali in città. Londra sta diventando uno zoo, un museo a cielo aperto.

Prima del rinoceronte l’artista ha rappresentato altri animali in diverse zone della capitale inglese: una capra a Kew Bridge, due elefanti a Chelsea, tre scimmie su un ponte a Brick Lane, un lupo che ulula alla luna su un antenna satellitare a Peckham, due pellicani sull’insegna di un pub a Walthamstow, un gatto nero a Cricklewood e dei pesci piranha sul gabbiotto della polizia a Ludgate Hill.

Un animale al giorno. E lunedì 12 agosto 2024 è stata proprio la volta del rinoceronte. Banksy ha scelto un muro di Westmore Street a Charlton, a sud-est di Londra. L’animale è raffigurato mentre cavalca il cofano di una macchina. Il murales è stato pubblicato, come di consueto, dall’artista sul suo profilo ufficiale Instagram e sul suo sito.

Rinoceronte del London Zoo vandalizzato | FOTO

Una triste sorte è toccata al rinoceronte di Banksy, come del resto è accaduto al lupo che sulla alla luna disegnato su un’antenna parabolica a Peckham, rubata da due uomini incappucciati. Il rinoceronte disegnato sul muro, poche ore dopo la sua creazione, è stato vandalizzato da un misterioso uomo dal volto coperto.

L’uomo per compiere il gesto ha usato una vernice spray. Video e immagini sono state diffuse dalla BBC. Ecco le foto del rinoceronte del London Zoo di Banksy apparso a Charlton, nella parte sudorientale di Londra: