Non ce l’ha fatta Pamela di Lorenzo, la donna colpita da un fulmine mentre si trovava in spiaggia ad Alba Adriatica, in provincia di Teramo. La tragedia intorno a mezzogiorno dello scorso 3 agosto: nella tarda serata di ieri, 12 agosto 2024, ne è stato dichiarato il decesso.

La donna era ricoverata nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale di Teramo.

Chi è Pamela Di Lorenzo, colpita da un fulmine sulla spiaggia di Alba Adriatica: dichiarato il decesso

Pamela Di Lorenzo aveva 42 anni e viveva ad Alba Adriatica con il marito Alessandro e il figlio minorenne. Lavorava in un bar nella cittadina.

Si trovava in spiaggia con un’amica, nel tratto tra gli stabilimenti Piccolo Chalet e Caraibi, quando è caduto il fulmine. Vicino a loro anche una turista francese, tutte colpite dalla scarica elettrica.

La famiglia ha deciso di donare gli organi.

Cosa è successo

Delle tre donne rimaste ferite, la 42enne era apparsa subito la più grave. Il suo cuore aveva smesso di battere: dopo i soccorsi e il messaggio cardiaco dei primi soccorritori, era stata rianimata dal personale del 118 e trasferita al Mazzini di Teramo in elicottero.

Da quel giorno non aveva più ripreso conoscenza e le sue condizioni si sono aggravate, fino alla morte cerebrale.

Le persone presenti avevano raccontato di una “scena apocalittica” dopo che il fulmine si era abbattuto sulla spiaggia, con i bagnanti presi dal panico.