Eleonora Rocchini e l’operazione al cane Ares che tanto ha fatto discutere negli ultimi giorni, continua a creare scalpore sul web. Questa volta però è stata la stessa influencer che ha deciso di chiarire la situazione con un lungo sfogo nelle sue Storie di Instagram. In tanti l’hanno attaccata per aver chiesto denaro per l’intervento del suo amato cagnolino.
L’ex protagonista di Uomini e Donne ha chiesto ai propri follower 6mila euro per poter pagare questa operazione per salvare il cucciolo. Così ha aperto una raccolta fondi su GoFoundMe e in quattro ore è riuscita a superare anche la somma che sperava, infatti ha ottenuto 6.894 euro e poi ha chiuso la raccolta fondi. Selvaggia Lucarelli e altri personaggi attenti al gossip hanno parlato molto di questa situazione, mettendo in luce il fatto che fino a qualche settimana fa lei era in vacanza in Thailandia, senza apparenti problemi di denaro. Cosa ha replicato allora la Rocchini?
Eleonora Rocchini sull’operazione di Ares e gli attacchi social
Nelle scorse ore Eleonora Rocchini ha tenuto informati i fan in merito allo stato di salute di Ares e poi ha risposto a tutti gli haters. Chi la conosce sa quanto lei sia legata agli animali e quante volte abbia fatto beneficenza, sostenendo raccolte fondi per aiutare chi aveva bisogno di denaro per i propri animali oppure quante volte abbia raccolto soldi per canili o pensioni, salvando così animali per avere un futuro migliore: “In quel caso Eleonora veniva descritta come una buona persona, giusto? Sì, confermo io, mi descrivevano come una brava persona“.
Lo stesso identico modo con cui in questo caso ha chiesto aiuto per far operare Ares alla comunità che la segue, la stessa comunità che da sempre aiuta nel suo piccolo. Eleonora vorrebbe essere trattata come una persona umana: ha due aziende, ma ciò non vuol dire che lei abbia costantemente liquidità infinite sul proprio conto corrente. Anzi. Proprio perché ha due società, fa spesso dei sacrifici per mandare avanti tutto e pagare tutti i dipendenti prima ancora di pensare a se stessa.
“Mi è stato augurato la morte, peccato che a me non facciate male“, prosegue l’ex di Oscar Branzani che specifica di aver chiesto aiuto perché i medici le hanno detto di fare una scelta in sole tre ore: operazione al cane oppure eutanasia. Ovviamente nessuno è stato forzato, né obbligato a fare le donazioni, ma sono arrivate da amici, conoscenti e fan. Ora i prossimi aggiornamenti saranno solo sullo stato di salute di Ares post intervento.
Chi è Eleonora
Eleonora Rocchini ha 29 anni, è nata a Firenze e prima di diventare nota al pubblico del piccolo schermo lavorava presso la gelateria di famiglia, inoltre in contemporanea faceva anche un secondo lavoro per potersi mantenere senza gravare sulla famiglia. Poi la ragazza ha trovato successo con la partecipazione a Uomini e Donne, quando si è presentata come corteggiatrice del calciatore Oscar Branzani (ex storico di Chiara Biasi) nel 2016. Alla fine Oscar ha scelto proprio lei per intraprendere una storia d’amore, tuttavia dopo quattro anni si sono lasciati. Dopo la pandemia, a dieci mesi dalla separazione hanno tentato di incollare i pezzi della loro relazione con un ritorno di fiamma, ma ormai non c’era più niente da fare (tenendo conto che i due non si erano lasciati nemmeno nel migliore dei modi).
Nonostante la rottura, Eleonora ha proseguito la frequentazione con la sorella di lui, Dalila, che era fidanzata al tempo con Nunzio Moccia. Alla fine quest’ultimo però l’ha tradita pare proprio con Eleonora e i due sono stati insieme fino a qualche mese fa, quando hanno annunciato la fine del loro rapporto.