Archiviate le Olimpiadi e in attesa degli US Open, è iniziato l’ATP di Cincinnati 2024 con Berrettini protagonista al primo turno contro Holger Rune: cosa dicono le quote e quali sono i pronostici del match? Si riaccendono i riflettori sul tennis e in particolare sul Masters 1000 in programma a Cincinnati, negli USA. Sono tanti gli italiani a partecipare: Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Luciano Darderi, Flavio Cobolli e Matteo Berrettini. In sei alla ricerca di punti utili per la classifica e per accrescere la propria condizione. E tra questi c’è appunto anche Matteo Berrettini, che affronterà Holger Rune al primo turno. Un sorteggio sfortunato per l’italiano, che sta comunque vivendo un buon momento.

Sarà una partita equilibrata, con Berrettini che cercherà di far valere il proprio servizio e diritto, mentre Rune cercherà di sfruttare la freschezza e la giovinezza che lo contraddistingue. Ci si aspetta dunque un match entusiasmante, che vedrà purtroppo uno dei due già fuori al primo turno. Ma cosa dicono i bookmakers sulla partita tra Holger Rune e Matteo Berrettini? Di seguito le quote e i pronostici sul match in programma martedì 13 agosto.

Quote e pronostici Rune-Berrettini

Dopo la vittoria a Kitzbuhel su terra battuta contro Moutet, Berrettini si è fermato per due settimane per ripartire adesso con l’ATP Masters 1000 di Cincinnati negli Stati Uniti. Ma è stato un sorteggio difficile per l’italiano, che ha pescato Holger Rune al primo turno. Il danese – numero 16 del mondo – è un avversario complicato per freschezza, dinamismo e qualità. Ma Berrettini è reduce da dieci vittorie consecutive senza perdere un set e vuole continuare l’ottimo momento anche in vista degli US Open. Ci si aspetta così una sfida complicata ed equilibrata. Ma cosa dicono le quote sui vari siti di scommesse e quali sono i pronostici sul match?

Partendo dalle quote base, l’1 di Holger Rune è quotato intorno al 2.20, mentre il 2 di Matteo Berrettini è sull’1.64 circa. Favorito dunque l’italiano, visto anche il recente periodo molto positivo con le vittorie al torneo di Gstaad e di Kitzbuhel. Non quote a senso unico, ma Berrettini rimane comunque il favorito per questo primo turno. Per chi vuole scommettere sull’over e under games nel match, l’over 22.5 è quotato a 1.70, mentre l’under è a circa 2.05. Un game in più, con la linea a 23.5, l’over è quotato a 1.95, mentre l’under è su 1.77 circa. Il risultato esatto con la quota più bassa è lo 0-2 Berrettini, quotato a 2.55 di media.

Le statistiche dei tennisti

Parlando dei precedenti tra i due tennisti, sono due i totali. Nel 2022, nel primo incontro, vinse Berrettini a Indian Wells – su cemento – al secondo turno del torneo americano. A marzo 2023, ancora su cemento, i due si sfidarono ad Acapulco ai quarti di finale e a vincere fu Rune nettamente per 6-1, 1-0 in mezz’ora, con Berrettini che si ritirò per infortunio. Ci sarebbe potuto essere anche un altro incontro gli ottavi di Montecarlo ad aprile 2023, ma Berrettini si ritirò nel pre match.