L’Atalanta ha intenzione di rinforzare le proprie corsie, dove il nome più caldo fino a poche ore fa è stato quello di Marc Pubill. L’affare tra la Dea e l’Almeria, club che detiene il cartellino del calciatore spagnolo, tuttavia è salta proprio nella fase decisiva. Per questo motivo l’Atalanta sta valutando nuovi profili, fra cui c’è anche quello di Neco Williams. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio chi è il nuovo obiettivo dei nerazzurri guidati da Gianpiero Gasperini.

Chi è Neco Williams? Età e carriera

Neco Williams è nato a Wrexham (Galles) il 13 aprile 2001, muovendo i primi passi da calciatore nel settore giovanile del Liverpool. Nell’ottobre 2019 Williams riuscì a debuttare in prima squadra, scendendo in campo nella gara di Carabao Cup vinta ai rigori contro l’Arsenal. Dopo aver trascorso altri due anni alla corte di Jurgen Klopp senza mai siglare una rete, nel gennaio 2022 Williams fu ceduto in prestito al Fulham.

Nell’estate dello stesso anno il classe 2001 si trasferì a titolo definitivo al Nottingham Forest, club allora neopromosso in Premier League e che attualmente detiene il cartellino del calciatore. Williams con la maglia del Nottingham si è ritagliato uno spazio significativo, come testimoniato dalle 68 presenze collezionate in due stagioni. Un numero di gettoni importante, condito anche da una rete e due assist.

Nel settembre 2020 Williams ha anche ricevuto la chiamata del Galles, subentrando nella sfida di Nations League vinta di misura contro la Finlandia. Il classe 2001 al momento vanta 38 presenze totali con la sua nazionale, arricchite da quattro reti e due assist. Williams inoltre ha preso parte all’Europeo 2020 e al Mondiale 2022, dove ha collezionato tre presenze in entrambi i casi.

Ruolo e caratteristiche tecniche

Neco Williams è un terzino destro, dotato di una buona tecnica ma anche di una discreta capacità difensiva e di un’ottima prestanza fisica e atletica. Il gallese ha disputato oltre 130 partite sulla corsia destra ma all’occorrenza è stato impiegato anche come terzino sinistro. In alcune occasioni, inoltre, Williams ha ricoperto il ruolo di centrocampista e ala destra. L’Atalanta dunque riuscirà a chiudere il colpo prima di affrontare il Real Madrid in Supercoppa Europea?