Un drammatico episodio è avvenuto nella città di Cairns in Australia: un elicottero si è schiantato sul tetto dell’hotel DoubleTree by Hilton. Il video dell’incidente ha fatto il giro dei social: le immagini mostrano il tragico impatto, in cui ha perso la vita il pilota del veicolo. E’ successo lunedì 12 agosto 2024, intorno all’1.50 ora locale.
Cairns, Australia: elicottero si schianta sul tetto dell’Hilton | VIDEO
Un elicottero è precipitato sul tetto di un hotel, il DubleTree, della nota catena di alberghi di lusso Hilton, a Cairns, una città dell’Australia. L’incidente è avvenuto nel cuore della notte del 12 agosto 2024. Secondo quanto diffuso dalle autorità locali, che hanno già avviato le indagini sulla vicenda, a bordo del mezzo si trovava solo il pilota, non c’erano altre persone.
Lo schianto è costato la vita all’uomo, per lui non c’è stato più nulla da fare. Oltre 400 ospiti della struttura invece sono stati evacuati dopo le fiamme sono divampate nell’hotel, in seguito all’incidente.
Ecco i video che mostrano le fiamme scoppiate dopo l’impatto dell’elicottero e i danni causati dall’incidente:
La ricostruzione dei fatti
Sul caso dell’elicottero finto contro il tetto dell’DoubleTree by Hilton a Cairns, in Australia, al momento indagano gli investigatori dell’Ufficio australiano per la sicurezza dei trasporti. La città si trova nello stato del Queensland, a nord est. E’ una nota destinazione turistica, nonché punto di accesso alla Grande barriera corallina.
Il veicolo è ridotto in pezzi: una delle pale è precipitata nella piscina della struttura. Nella caduta sarebbero rimaste ferite due persone, trasportate subito in ospedale in condizioni stabili. Un’altra elica è volata sul piazzale situato davanti la struttura. Non ci sono altri feriti secondo quanto dichiarato dalla polizia e le indagini per stabilire la dinamica dell’incidente sono in corso.
Un altro volo è finito in tragedia di recente in Brasile: un aereo è caduto a San Paolo. Nessuna delle 62 persone a bordo è riuscita a sopravvivere.