Yoga Radio Bruno Estate 2024 torna su La5 con la prima puntata che va in onda lunedì 12 agosto come sempre in prima serata e in differita: cosa dobbiamo aspettarci da questo primo appuntamento? Alle ore 21:10 tutti sintonizzati per vedere cos’è successo nella tappa di Reggio Emilia che è stata registrata lo scorso 25 giugno dopo ben 13 anni di assenza da questa città. La durata è di circa tre ore, infatti terminerà intorno a mezzanotte.

Ricordiamo che la manifestazione è organizzata da Radio Bruno e Yoga, con la partnership di Virgo Cosmetics, King Attitude, Fonzies, Amazon Prime, Mortadella Favola, BPER Banca, Iren, Comet&Motorola, Grissin Bon, Casa Midì, Edilrestauro, House of Karts, Milkshake parrucchieri, Sigma, Carboni casa, Visit Romagna. In occasione di questo debutto il Comune di Reggio Emilia ha concesso il patrocinio per la data.

Yoga Radio Bruno Estate 2024, prima puntata del 12 agosto: scaletta e ordine di uscita

A Yoga Radio Bruno Estate 2024 nella prima puntata che verrà trasmessa il 12 agosto in prima serata su La5 troveremo artisti del calibro di Emma, Alfa, Articolo 31, Petit, Baby K, Benji & Fede, Orietta Berti, Gaia, Boomdabash, Mida, Eiffel 65, Ermal Meta, Rocco Hunt, Clara, Fred De Palma, Dotan, Aiello e Icy Subzero. Il concerto si è svolto a Piazza della Vittoria e al momento non è chiaro se la messa in onda seguirà la scaletta dello show vero e proprio oppure in fase di montaggio c’è stato qualche taglio e cambio di scaletta. Per questo motivo non sappiamo dirvi con certezza l’ordine di uscita degli artisti sul palco.

A condurre la serata ci sono sempre Alessia Ventura ed Enzo Ferrari, con incursioni dal dietro le quinte di Georgia Passuello, Camilla Carnevali e Arianna Bertoncelli.

Dove vederlo in tv e in streaming

L’evento si può seguire su La5 che è disponibile sul canale 30 del digitale terrestre, sul canale 19 di TivùSat e sul canale 159 di Sky Italia. Con la piattaforma Mediaset Infinity è possibile vedere il concerto in diretta streaming oppure on demand anche in seguito.

Ovviamente l’evento è stato già trasmesso in diretta su Radio Bruno e in televisione sul canale 73 del digitale terrestre (che però è disponibile solo in Emilia Romagna, Toscana nelle province di Firenze, Prato e Pistoia, Lombardia e Piemonte nelle province di Torino, Asti e Cuneo) e ancora in streaming sul sito ufficiale dell’emittente radiofonica e sull’app di Radio Bruno.

Non sappiamo perché Mediaset non abbia deciso di promuovere questo evento su qualche Rete maggiore, visto che quest’anno Italia 1 è rimasta orfana di Battiti Live che invece ha fatto il grande salto di qualità, approdando in prime time su Canale 5. Non a caso l’ultima puntata della manifestazione estiva che si svolge in Puglia è andata in onda proprio lunedì scorso, come una sorta di passaggio di testimone con l’evento che invece ogni anno gira nelle più belle piazze del Nord Italia, tra Lombardia, Emilia Romagna e Toscana. Nel frattempo l’ultima tappa andrà in scena il 29 agosto a Prato, a piazza del Duomo, e ancora non è stato svelato il cast.

Come ha detto in una intervista qualche anno fa l’editore dell’emittente radiofonica e ideatore del Radio Bruno Estate, Gianni Prandi ogni tappa è sempre unica con un cast differente capace di rendere felice un pubblico eterogeneo proprio come quello che ogni giorno si collega oppure si sintonizza ad ascoltare Radio Bruno. Al Radio Bruno Estate hanno mosso i primi passi molti grandi nomi della musica italiana, da Biagio Antonacci a Malika Ayane fino ad arrivare ai Modà e Benji e Fede (che proprio quest’anno hanno annunciato la reunion).