Buone notizie per gli appassionati di cinema, è uscita la data del nuovo capitolo di una delle saghe più amate degli ultimi anni: quando esce “Avatar 3”? Lo spoiler arriva direttamente dal palco dell’expo Disney D23, l’11 agosto 2024. Scopriamo tutte le anticipazioni su trama, trailer e durata della pellicola.

Quando esce “Avatar 3”?

Grandi novità per il mondo del cinema da uno degli eventi più attesi in America, l’expo Disney D23: il terzo capitolo di “Avatar” ha finalmente una data di uscita, dopo quella che sembrava un’interminabile attesa.

Il secondo film “The Way of Water” è uscito nel 2022. Il regista del terzo prodotto cinematografico, sua maestà James Cameron, dal palco dell’evento Disney ha rivelato il nome del nuovo capitolo: “Fire and Ash” (Fuoco e Cenere). Ma quando esce “Avatar 3” al cinema? La data in programma è il 19 dicembre 2025.

Secondo alcuni rumors online, sarebbero già state fissate in calendario le date di lancio dei prossimi capitoli – spoiler, saranno due, entrambi confermati – cioè il quarto e il quinto, previsti per dicembre 2029 e il 2031.

Trailer

In attesa del trailer ufficiale del film, ecco un teaser disponibile su YouTube:

Trama e durata di “Avatar 3 – Fire and Ash”

La trama di “Avatar 3” si baserà sullo sviluppo della storia legata al clan Na’vi. Gli esseri dalla pelle blu che sul pianeta Pandora saranno i protagonisti delle prossime avventure. Nel cast del film non mancheranno Sam Worthington e Zoe Saldana, insieme ad altre numerose riconferme. Si aggiungono Oona Chaplin, Michelle Yeoh e David Thewlis.

Nessuno spoiler invece sulla durata del film: gli spettatori saranno incollati al grande schermo per le consuete tre ore oppure ci saranno delle variazioni? Resta ancora tutto da vedere. Voci sul web parlavano di nove ore e il regista ha prontamente smentito il chiacchiericcio:

“Già che ci siamo, posso soltanto chiarire una voce che sta girando da tempo? Non esiste una versione preliminare di nove ore! In quel caso… se mai mi venisse in mente di fare una versione di nove ore, mi punterei un fucile in gola. Quello che intendevo dire è che abbiamo nove ore di materiale, ma intendendo per Avatar 3, Avatar 4 e Avatar 5. Sono tre ore rispettive per ciascun film. In qualche modo è diventato invece nove ore di film. Ti immagini?”.

Nell’attesa di scoprire ulteriori dettagli, ecco il commento di James Cameron:

“Sarà un’avventura folle e un piacere per gli occhi, ma ha anche una posta emotiva molto alta, più alta che mai. Stiamo entrando in territori inesplorati per tutti i personaggi che conoscete e amate”.

Per i fan di James Cameron, ecco tutte le anticipazioni sulla serie “OceanXplorers” in streaming su Disney Plus.