Chi prendere in attacco al fantacalcio 2024/25? A meno di una settimana dal ritorno in campo della Serie A Enilive, è già tempo per i fantallenatori di studiare la strategia migliore. Il Fantacalcio resta un mantra che cattura e coinvolge tutti gli appassionati del gioco più bello e intrigante del mondo. Una sorta di rituale che coinvolge amici, conoscenti e anche sconosciuti: tutto pur di sentirsi parte integrante di un processo unico nel suo genere. Inizia oggi la settimana d’avvicinamento all’avvio della nuova Serie A ed è logico ipotizzare il susseguirsi di aste, tensioni e gioie da condividere. La domanda che un po’ tutti si stanno ponendo in questi caldi giorni d’agosto è la seguente: su chi vale la pena puntare al fantacalcio? Ecco allora la guida perfetta per non sbagliare un solo colpo nel reparto d’attacco.

Chi prendere in attacco al fantacalcio 2024/25

Certezze

Il reparto d’attacco resta quello dei sogni. Dopo un’intera asta passata a “risparmiare” i crediti utili per il grande colpo, vale la pena domandarsi su chi bisogna realmente puntare in questo nel reparto avanzato. In attesa di sciogliere le riserve sul possibile sulla staffetta in casa Napoli tra Victor Osimhen e Romelu Lukaku, non c’è da discutere sui due top player assoluti del prossimo campionato di Serie A. Per fantaquotazione, l’attaccante più ambito resta Lautaro Martinez. Capitano del’Inter campione d’Italia, l’argentino è reduce anche dal successo in Copa America con la sua Argentina e si annuncia come calciatore più ambito tra le varie aste.

Al pari del nerazzurro, Dusan Vlahovic è chiamato alla definitiva consacrazione. Con Thiago Motta in panchina, i tifosi della Juventus e i fantallenatori che vorranno puntare su di lui attendono un rilancio in grande stile del calciatore serbo. Di primissimo livello restano quegli attaccanti protagonisti nei top club e pronti a garantire un contributo importante in termini di bonus, tra gol e assist. Rietrano a pieno titolo in questa proiezione Thuram dell’Inter, Morata del Milan, Kvaratskhelia del Napoli, Morata e Leao del Milan e i romanisti Dovbyk e Dybala.

  • Lautaro Martinez, Vlahovic, Thuram, Kvaratskhelia, Morata, Leao, Dovbyk, Dybala.

Sorprese

Vanno menzionati nella lista degli attaccanti più forti della prossima Serie A anche Lookman e De Ketelaere, pronti a garantire gol e assist sotto i dettami della rinnovata Dea di Gian Piero Gasperini. Attenzione anche a Retegui, sostituto designato di Scamacca e pronto a confermarsi tra i top del nostro campionato. Il neo acquisto della Roma Soulé, il capitano del Torino Zapata e l’attaccante principe della Fiorentina Nico Gonzalez restano degli investimenti che meritano fiducia. A questi, possono aggiungersi gli attaccanbti titolari anche delle piccole realtà del nostro campionato: Belotti del Como, Krstovic del Lecce, Lucca dell’Udinese, Piccoli del Cagliari, Vitinha del Genoa e Isaksen della Lazio.

  • Lookman, De Ketelaere, Retegui, Soulé, Zapata, Nico Gonzalez, Belotti, Krstovic, Lucca, Piccoli, Vitinha, Isaksen.

Da evitare

Attaccanti che restano punti interrogativi e il cui utilizzo appare tutto fuorchè scontato. Appartengono a questa categoria Abraham, in uscita dalla Roma, e Jovic, chiuso da Morata nel ruolo di prima punta al Milan. Ma non solo. Davis, Petagna, Caputo, Pedro e Pellegri rientrano tra le scommesse decisamente rischiose che un fantallenatore possa azzardare.

  • Abraham, Jovic, Davis, Petagna, Caputo, Pedro, Pellegri.