Comincerà dal Via del Mare la nuova stagione del Lecce, che oggi 12 agosto 2024 esordirà contro il Mantova nel match valido per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Un match davvero importante tanto per i pugliesi quanto per i lombardi, che hanno già inaugurato l’annata eliminando la Torres al primo turno della Coppa nazionale. Ma chi affronterà la vincente di questo match ai sedicesimi di finale?
Coppa Italia 2024/2025, chi sarà l’avversaria di Lecce-Mantova?
La formazione che si aggiudicherà questo confronto se la vedrà contro il Sassuolo, che non ha deluso le attese qualificandosi agevolmente ai sedicesimi. I neroverdi infatti lo scorso 9 agosto 2024 sono riusciti ad eliminare il Cittadella, che al Mapei Stadium è stato punito dalle reti di Mulattieri e Laurienté. Ai veneti invece è valsa a poco la rete di Baldini, che ad inizio ripresa era riuscito a riportare il parziale in parità.
Agli ottavi di finale c’è il Milan di Fonseca
Gli emiliani dunque seguiranno con molta attenzione il match tra Lecce e Mantova, che come tutte le squadre qualificate al terzo turno torneranno in campo il prossimo 25 settembre. Agli ottavi di finale, previsti tra il 4 e il 18 dicembre, il livello ovviamente si alzerà ulteriormente. Sulla strada di queste tre squadre infatti c’è il Milan di Paulo Fonseca, una delle otto teste di serie di questa stagione.