Saltato l’affare Todibo la Juventus è a caccia di un nuovo difensore per rinforzare il reparto arretrato. Il ds Giuntoli ha messo nel mirino Pierre Kalulu ed è intenzionato a portarlo a Torino. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano la Juventus avrebbe proposto al Milan un prestito da 3 milioni con diritto di riscatto fissato a 14 milioni. Ma chi è Pierre Kalulu? Scopriamolo nel dettaglio ripercorrendo la sua carriera.
Chi è Pierre Kalulu? Età e altezza del difensore nel mirino della Juventus
Pierre Kalulu è nato il 5 giugno 2000 a Lione. Il difensore del Milan, alto 1,82 m, ha dimostrato di essere una valida alternativa per i rossoneri. Al momento la trattativa non è semplice: il Milan ha ribadito che il 24enne non è sul mercato e lo lascerebbe partire solamente con un’operazione a titolo definitivo. La Juventus è pronta ad insistere per regalare l’ennesimo rinforzo a Thiago Motta.
Carriera e infortunio
La carriera di Kalulu è stata condizionata dai frequenti problemi fisici. Particolarmente sfortunata la scorsa stagione in cui il francese ha rimediato tre infortuni importanti. Il classe 2000 è stato costretto a saltare 39 gare tra campionato e coppa, perdendo posizioni nelle gerarchie di mister Pioli. Un peccato per chi, come lui, aveva saputo stupire dopo l’arrivo in sordina dal Lione.