Paola Frizziero oggi: volete sapere che fine ha fatto una delle ex protagoniste più famose e apprezzate di Uomini e Donne? La ragazza napoletana dalla lunga chioma castana è stata famosa in pratica dal 2005 al 2010 grazie al programma di Maria De Filippi. Nella stagione 2005/2006 ha preso parti infatti alla trasmissione come corteggiatrice di Salvatore Angelucci – uno dei primi tronisti – con numerose litigate con Karina Cascella. I due hanno convissuto per nove mesi a Milano, poi lei è tornata nella stagione 2008/2009 come tronista e l’esperienza non è andata nel migliore dei modi, visto che il corteggiatore Carmine Fummo l’ha rifiutata.

Dopo un boom iniziale, però, la Frizziero ha detto addio alle luci dei riflettori. Si è avvicinata alla chiesa, a Dio, e così ha anche conosciuto il suo attuale marito Francesco. I due si sono incontrati a Gerusalemme, dopodiché sono stati fidanzati per quattro anni prima di convolare a nozze nel 2019 e diventare genitori l’anno successivo (di un bimbo di nome Gennaro Maria): “Sempre con fatica perché da un lato volevo sposarmi, dall’altro volevo scappare a Londra”. Ma cosa fa quindi oggi Paola?

Paola Frizziero oggi: ecco che fine ha fatto

Letteralmente scomparsa dai social e dal piccolo schermo, Paola Frizziero è tornata subito a fare una vita normale. Recentemente ha rilasciato una intervista per un portale dedicato a Medjugorje, luogo che lei frequenta più volte l’anno.

Paola è andata Medjugorje forse più di 40 volte, la prima nel 2008. Nell’intervista spiega di aver partecipato a Uomini e Donne per trovare l’amore, ma allo stesso tempo con il passare dei mesi ha anche avuto molta notorietà. Così un giorno l’ha fermata per strada la signora Pina con il figlio Luciano malato di SLA e la donna le ha chiesto di incontrarlo perché era suo fan. Grazie a loro ha conosciuto un gruppo di preghiera nel paesino in cui vive e così ha lasciato la sua vita passata. In quel momento era giovane, aveva i soldi, la fama, quindi sembrava avesse tutto, ma in realtà la sua vita non era piena: “E una volta che sono venuta a Medjugorje la Madonna mi ha messo nel cuore tutto quello di cui avevo bisogno”.

Il rapporto con Dio

A detta di Paola la Madonna l’ha salvata, prendendola per i capelli, è guarita dal suo egoismo e dalla sua depressione. Era attaccata ai vestiti e alle cose estetiche, cose vanitose. E piano piano ha compreso che tutte queste cose per lei non erano davvero importanti: “Conta di più la bellezza del cuore. E grazie a Dio ho incontrato un marito che mi guarda dentro”.

Paola Frizziero ha poi concluso dicendo che con con Gesù ha incontrato il vero amore, è una cattolica praticante innamorata di Gesù. Proprio la Madonna le ha fatto capire che la prima cosa importante è Gesù, è lui che trasforma, che dà la forza e che dà pace. “Lui è morto per noi, ma poi è risorto. La carestia è gioia, cantare e ballare. Io senza la carestia non posso più vivere“.

In passato ha avuto molte delusioni in campo sentimentale, come quella con lo stesso Angelucci. I due hanno avuto una storia quasi normale, ma ciò che l’ha turbata davvero è stato rendersi conto di aver idealizzato una persona per mesi. Si è resa conto che stava amando l’idea che si era fatta di Salvatore e non la persona stessa. Svegliarsi ogni giorno con lui, e viversi la quotidianità con lui, l’ha fatto presto capire che lei quella persona non l’amava davvero e non la conosceva. Questa situazione l’ha portata a sentire dei vuoti, a diventare pesante e insoddisfatta. Con Gesù invece ha trovato la pace.