Dove giocherà Sergi Roberto? Una domanda che si stanno ponendo soprattutto i tifosi della Fiorentina. Non è una semplice indiscrezione di mercato: la società viola sembrerebbe seriamente intenzionata a portare in Italia uno delle colonne portanti dell’ultimo Barcellona. Dopo il colpo di mercato David De Gea, prossimo primo portiere della compagine toscana, Daniele Pradé sembra pronto a voler puntare in grande anche per quel che riguarda il reparto di centrocampo.
Non sono state vane le parole di Raffaele Palladino nell’ultima settimana. Il nuovo allenatore della Fiorentina aveva affermato – nei giorni scorsi – di attendere nuovi rinforzi per completare l’organico il prima possibile. E l’accostamento di Sergi Roberto al club viola sembra concreto, come confermano più fonti. La Serie A potrebbe spalancare le sue porte al duttile calciatore blaugrana. Un vero e proprio colpo di mercato che confermerebbe l’intenzione del club di puntare con forza su elementi di rilievo internazionale.
Dove giocherà Sergi Roberto? Le ipotesi per il futuro del centrocampista spagnolo
Sergi Roberto si avvicina alla Fiorentina. Il calciatore si è liberato a zero dal club catalano, nonostante la lunga trattativa per il rinnovo del contratto con il club presieduto da Joan Laporta. Resta da trovata ora un accordo economico tra la dirigenza toscana e il calciatore classe ‘92. L’oramai ex Barcellona sembra interessato all’ipotesi viola, anche su suggerimento dell’amico David de Gea, recente acquisto dei toscani. Il progetto di rilancio del club gigliato passerà anche per l’internazionalizzazione del parco calciatori.
Dopo due ottavi posti consecutivi e diversi finali perse, ora la Fiorentina vuole provare a voltare pagina. L’acquisto di Sergi Roberto, che chiede garanzie tecniche e un ingaggio importante per accettare eventualmente la destinazione toscana, rientra nel nuovo parco calciatori che la società vuole seguire in questo periodo. Va detto che, oltre all’ipotesi viola, resta forte sullo spagnolo anche l’ipotesi Ajax. La squadra del neo allenatore italiano Farioli conserva un fascino indiscutibile tra i calciatori over 30.
Il mercato della Fiorentina
Continua a riservare sorprese, in linea generale, il mercato della Fiorentina. Un altro nome su cui il club ha deciso di puntare a centrocampo é quello di Amir Richarlison. Il centrocampista marocchino classe 2002 arriva dai francesi del Reims per 9 milioni di euro più un altro milione di bonus e una percentuale del 10% sulla futura rivendita del calciatore. Percepirà 1,2 milioni di euro a stagione.
Sul fronte uscite, resta da chiarire Amrabat. Il Manchester United resta per il momento sullo sfondo, senza affondare il proverbiale colpo per indirizzare la trattativa. A oggi, la pista più concreta resta quella de Bologna. Palladino, inoltre, si starebbe rassegnando alla partenza di Nico Gonzalez. L’argentino sembrerebbe sempre più vicino alla Juventus grazie a un accordo tra le due società che oscilla tra i 30 e i 35 milioni di euro.