Nel pomeriggio di oggi, 11 agosto 2024, un uomo ha provato a scalare la Torre Eiffel di Parigi – approfittando dei Giochi Olimpici 2024. Notato e filmato da molte persone, il responsabile del gesto è stato arrestato dalle forze dell’ordine francesi.
Più stupore che paura nei turisti che hanno insistito all’insolita impresa. I gendarmi hanno disposto la messa in sicurezza del monumento parigino per poi riaprirlo dopo mezz’ora.
Chi è l’uomo che ha scalato a torso nudo la Torre Eiffel?
È stato identificato come un uomo sulla trentina ma non ci sono informazioni ulteriori sull’identità. Queste emerge in merito al temerario scalatore che poco prima delle cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Parigi 2024 ha cercato di salire a torso nudo sulla Torre Eiffel.
Un gesto che non è passato inosservato e che ha destato tanto stupore da parte dei presenti. I turisti hanno filmato l’impresa mentre un gruppo di gendarmi ha disposto la chiusura del monumento.
L’anonimo scalatore si è arrampicato per 330 metri sulla Torre Eiffel cronometrandosi proprio mentre superava gli anelli olimpici.
L’evacuazione della Torre e l’arresto
L’impresa è durata meno di mezz’ora. La polizia ha arrestato l’uomo ed ha fatto riaprire la Torre al pubblico verso le 15:30.
In tanti hanno condiviso sui social le foto ed i video della scalata e dell’arresto in attesa di conoscere l’identità del protagonista di questo insolito pomeriggio parigino. Nel corso di queste Olimpiadi si sono verificati parecchi disagi tra i quali quelli alla viabilità capitolina: lo scorso 31 luglio i treni non sono riusciti a garantire le corse a causa del maltempo.