Capre, elefanti, scimmie, pellicani, un lupo, un gatto e oggi i piranha. A partire da lunedì 5 agosto, Banksy dipinge nella capitale inglese una serie di animali. L’artista britannico continua ad aricchire la sua serie di opere “London zoo” per il settimo giorno consecutivo.

La settima opera del London zoo di Banksy: i piranha

Una cabina della polizia nel centro di Londra, a Ludgate Hill, è stata trasformata, domenica 11 agosto, in una vasca di piranha. Quest’opera d’arte è l’ultima aggiunta ad una serie di creazioni firmate da Banksy apparse in città questa settimana.

Il murales che raffigura i piranha è apparso su tre finestre di una cabina di polizia e presenta molti più dettagli rispetto ad altre opere precedenti della serie. L’artista di graffiti non ha tardato a rivendicare l’opera, pubblicando un post su Instagram lo stesso pomeriggio.

Sette opere comparse in sette giorni

Negli ultimi giorni, le opere di Banksy a Londra hanno incluso una varietà di animali, tra cui una capra, elefanti, scimmie, un lupo, pellicani e un gatto. Le nuove creazioni di Banksy arricchiscono il paesaggio urbano di Londra, sfidando e stimolando l’immaginazione dei passanti. Ogni murales, con la sua varietà di soggetti e dettagli, invita alla riflessione e alimenta la curiosità, dimostrando come l’arte di Banksy continui a sorprendere e coinvolgere il pubblico.

Alcune delle opere del London zoo non sono più a disposizione del pubblico. Il murales raffigurante un gatto nero stiracchiato su un cartellone pubblicitario a Cricklewood, nella zona nord-occidentale di Londra, è stato rimosso. Secondo quanto riferiscono i media britannici, il proprietario del cartellone ha affermato la sua intenzione di donare l’opera ad una galleria d’arte. Quest’opera della serie è stata la seconda ad essere rimossa. Un altro murales, che raffigurava un lupo che ululava su una parabola satellitare nel sud di Londra, era stato precedentemente rubato.