Itabus cerca autisti e conducenti di autobus per servizi di linea in tutta Italia, con invio della domanda di candidatura nel mese di agosto 2024. L’azienda di trasporti su strada, partecipata interamente dalla società ferroviaria Italo Treno, assume gli autisti per la sede di Roma, anche se i servizi dovranno essere garantiti per tutto il territorio nazionale.

Per candidarsi, il requisito principale è quello del possesso della patente di guida D o DE, con abilitazione CQC persone. L’invio della domanda, tuttavia, è gestito da una società di lavoro interinale alla quale si può inviare il proprio curriculum vitae dopo aver letto tutte le competenze e capacità ricercate nel profilo professionale.

Itabus cerca autisti 2024: quali sono i requisiti per lavorare come conducente?

Itabus assume autisti e conducenti di pullman per la sede di Roma disposti a lavorare su tutto il territorio nazionale. L’azienda si affida all’agenzia di lavoro E-Work che gestisce le candidature. Oltre alla patente di guida D o DE, con abilitazione CQC persone, si richiede l’esperienza nelle attività di lavoro di almeno tre anni, capacità di problem solving, la disponibilità a lavorare a tempo pieno, su turni e anche nei fine settimana o nelle giornate festive, sia di giorno che di notte, la residenza preferibilmente nella Capitale o nella Città Metropolitana e l’essere automuniti.

Inoltre ai candidati alle offerte di lavoro per autisti di Itabus si richiede la conoscenza delle norme della sicurezza stradale e dei trasporti pubblici, l’essere disponibili a fare delle trasferte sia in Italia che in Europa, la disponibilità a effettuare, oltre al servizio di linea, anche i servizi a noleggio.

Completano gli skill per la candidatura a conducente di autobus l’orientamento al cliente e l’elevata soglia di attenzione, oltre alla precisione e all’affidabilità.

Come fare per entrare come autista?

Per quanto concerne il contratto di lavoro, Italo offre ai candidati che verranno assunti un rapporto di lavoro a tempo indeterminato. Il Contratto collettivo nazionale di lavoro di riferimento è quello degli Autoferrotranvieri, parametrato a seconda dell’anzianità. Tra gli elementi della retribuzione, si segnalano anche la tredicesima e la quattordicesima mensilità.

Come rispondere all’offerta di lavoro di Itabus che cerca autisti agosto 2024?

Per inviare la domanda di candidatura alle offerte di lavoro relative agli autisti di autobus per Itabus, è necessario navigare sul portale internet dell’agenzia per il lavoro E-Work. Per inoltrare la domanda occorre fare preventivamente la registrazione al sito, immettendo i propri dati dal punto di vista anagrafico, di studio, di esperienze lavorative e di altre informazioni essenziali.

Altre offerte di lavoro per conduttori di autobus

Tra le offerte di lavoro simili di E-Work, relative alla ricerca di autisti, si può valutare la ricerca di un autista con patente CQC di un’azienda del settore per la sede di Cisterna di Latina. Per candidarsi occorre essere in possesso della patente richiesta, avere esperienza nella mansione e disponibilità a lavorare su turni. L’offerte di lavoro si può considerare urgente: ai candidati si richiede la disponibilità immediata. Infine, l’annuncio di lavoro richiede anche di essere automuniti, trattandosi di una zona non ben collegata.

Il tipo di contratto di lavoro offerto è a tempo determinato, con inserimento nel livello di esperienza del candidato. Per candidarsi è necessario fare la registrazione alla piattaforma E-Work, compilare il proprio profilo e il proprio curriculum vitae e inviare la domanda.

Posizioni aperte conducenti e come candidarsi

E-Work cerca anche autisti e conducenti in possesso della patente C e CE, da inserire all’interno di un’azienda che si occupa, in particolare, di trasporto di merci. Ai candidati si richiede la capacità e l’essere in regola per guidare un furgone o un camion aziendale e di consegnare merci alimentari fresche e surgelate ai clienti. Il tipo di contratto previsto per questa posizione è quello a tempo determinato in somministrazione. Il luogo di lavoro è Cerrea, in provincia di Verona. L’orario di lavoro è a tempo piano, di giorno, da lunedì al venerdì.