Un grosso incendio è divampato oggi 11 agosto 2024 a via della Pisana a Roma intorno alle 13:30 del pomeriggio.

Roma, incendio in zona Pisana: cause ancora da accertare

Non sono ancora note le cause specifiche, ma si presume un autocombustione per il calore presente a Roma, piromania o potenziali mozziconi di sigarette buttati in strada ancora accesi.

Le fiamme sono divampate velocemente, fino a provocare una forte coltre di fumo, rendendo l’aria irrespirabile per passanti e condomini.

Sul posto repentinamente sono giunti i Vigili del Fuoco, impegnati nell’azione di spegnimento dell’incendio.

L’incendio si è esteso fino a quartiere Massimina: VIDEO

Un vero e proprio caos quello causato dall’incendio. Le fiamme sono arrivate a minacciare abitazioni e le zone limitrofe fino a quartiere Massimina. Oltre l’intervento dei Vigili del Fuoco, presenti anche la Protezione Civile e l’Associazione di Soccorso Giannino Caria Paracadutisti.

In un video ripreso in esclusiva da Tag24, a cura di Thomas Cardinali, è possibile vedere l’inizio del rogo e un primo sviluppo di questa drammatica vicenda.

Il rogo è ben visibile dal Grande Raccordo Anulare e da diverse strade. Tra queste l’aereoporto di Fiumicino Leonardo Da Vinci.

Chiusura temporanea di via della Pisana

Secondo gli ultimi aggiornamenti, sarebbero state le sterpaglie ad incentivare la prima dell’incendio, in atto da quasi due ore e mezza.

Momentaneamente chiusa la strada nel tratto compreso tra il Grande Raccordo Anulare e Via di Monte Stallonara in entrambe le direzioni.

Kilolitrica posizionata a difesa di Hydromania

Prosegue il lavoro dell’Associazione di Soccorso Giannino Caria Paracadutisti insieme ai VVF e ad altri gruppi di volontariato di Protezione Civile.

È stata posta una kilolitrica, veicolo dei vigili del fuoco utilizzato per fornire una massiva concentrazione di acqua laddove la sostanza è difficile da ottenere vicino Hydromania.

In questo momento il parco acquatico non corre pericoli e non è stato evacuato ma l’incendio non è stato ancora spento.