È stato sorteggiato il tabellone dell’ATP di Cincinnati: Jannik Sinner e gli altri italiani hanno conosciuto l’avversario del primo turno. Il numero uno al mondo, reduce dall’eliminazione nei quarti di finale dell’ATP di Montreal per mano di Andrej Rublev, è la prima testa di serie del Master 1000 americano, propedeutico all’ultimo Slam dell’anno, gli US Open. Tornerà in campo Carlos Alcaraz. L’argento olimpico sarà la testa di serie numero due, dopo il forfait di Novak Djokovic. Il serbo ha deciso di riposarsi dopo le fatiche dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 per essere pronto per l’ultimo Slam dell’anno. Non difenderà, quindi, il titolo conquistato nella passata stagione.
Ma com’è il tabellone dell’ATP di Cincinnati e chi sono gli avversari di Jannik Sinner e degli altri tennisti italiani al primo turno? Di seguito tutte le informazioni sul Master 1000 statunitense che si giocherà dall’11 al 19 agosto.
ATP di Cincinnati, il sorteggio del tabellone
Dopo il forfait ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, Jannik Sinner è tornato in campo nell’ATP di Montreal. L’azzurro non era al 100% ed è stato eliminato nei quarti di finale. Il numero uno al mondo, quindi, non ha potuto difendere il titolo conquistato lo scorso anno, il primo Master 1000 della carriera. Le precarie condizioni di salute, mettono in dubbio anche la possibile partecipazione dell’altoatesino all’ATP di Cincinnati. L’obiettivo di Jannik Sinner, infatti, è arrivare pronto all’ultimo Slam dell’anno, gli US Open per puntare alla vittoria. Nel giorno in cui ha ottenuto il pass ufficiale per le Nitto ATP Finals di Torino, Anni Sinner ha anche conosciuto il proprio cammino nel tabellone dell’ATP di Cincinnati.
L’italiano ha ottenuto un bye al primo turno. Il suo primo avversario sarà un qualificato o Tallon Griekspoor. Quella contro l’olandese potrebbe essere la quarta sfida dell’anno. Dall’altro lato del tabellone, invece, è presente Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, reduce dalla medaglia olimpica vinta a Parigi, sarà la testa di serie numero due. Il possibile incontro contro Jannik Sinner potrebbe esserci soltanto in semifinale. Dal lato del tabellone dello spagnolo ci sarà Daniil Medvedev, mentre la testa di serie numero tre, Alexander Zverev, potrebbe sfidare l’altoatesino in semifinale. Nei quarti, Sinner potrebbe ritrovare Andrej Rublev, dopo l’eliminazione della notte italiana a Montreal. Ecco, di seguito, i possibili accoppiamenti dei quarti di finale:
- SINNER vs Rublev
- Zverev vs Dimitrov
- Hurkacz vs Medvedev
- Ruud vs Alcaraz
Gli avversari degli italiani: male Berrettini
Jannik Sinner non è l’unico italiano nel tabellone dell’ATP di Cincinnati. Il numero uno al mondo, come detto, esordirà nel secondo turno dopo il bye. Nel primo turno, invece, saranno quattro gli italiani a scendere in campo. Si rivede Lorenzo Musetti. Dopo aver ottenuto il bronzo olimpico, il classe 2002 sfiderà il cileno Nicolas Jarry. Altra sfida Italia-Cile al primo turno. Luciano Darderi sarà atteso dall’incontro contro Alejandro Tabilo.
Matteo Arnaldi, fresco semifinalista a Montreal, sfiderà l’argentino Tomás Martín Etcheverry. L’ultimo italiano in tabellone è Matteo Berrettini. Il romano ha ottenuto una wild card per esserci a Cincinnati. Il suo primo turno, però, sarà proibitivo. Il classe 1996 sfiderà il danese Holger Rune.