Tempo di ultime amichevoli, poi sarà tempo di pensare al campionato e alla nuova stagione. Ma com’è andata l’amichevole tra l’Everton e la Roma? I giallorossi sono stati di scena a Liverpool, sponda Toffies, per l’ultima amichevole del pre-campionato prima dell’esordio di settimana prossima con il Cagliari. Una seconda sfida in terra inglese, dopo il dominio con il Barnsley, che ha fornito tante buone indicazioni all’allenatore Daniele De Rossi. Buoni soprattutto i primi 60 minuti, prima di un fisiologico calo che ha poi riportato l’Everton in partita grazie al pareggio messo a segno da Calvert-Lewin. Tanta curiosità intorno a quella che sarà la nuova Roma, rigenerata anche grazie a due colpi che hanno letteralmente acceso i sogni della tifoseria capitolina, Dovbyk e Soulè. Proprio l’argentino si è messo in mostra nella del “Goodison Park”, fornendo anche un assist per la rete del vantaggio di Pellegrini. Novità tattiche e positività, ecco le ultime indicazioni dopo la sfida tra Everton e Roma.
Roma, cosa non ha funzionato con l’Everton? I promossi e i bocciati dopo l’amichevole in terra inglese
La Roma si prepara all’esordio stagionale in campionato contro il Cagliari, domenica 18 agosto alle ore 20:45, ma può già contare sulle diverse indicazioni positive emerse durante il precampionato. I giallorossi hanno operato in maniera importante sul calciomercato, scatenando l’entusiasmo della tifoseria. Su tutti spiccano gli acquisiti Dovbyk e Soulé, ieri in campo insieme contro l’Everton in un tridente che ha visto anche la presenza di Zalewski. Il nuovo attacco ha lasciato intravedere i primi spunti interessanti, come testimoniano i due tentativi dell’ex Girona verso la porta difesa da Pickford e -successivamente- la magia di Soulé per il gol del vantaggio di Pellegrini.
A centrocampo, invece, è ormai assodata l’intoccabilità di un altro nuovo acquisto, Enzo Le Fée. Il francese è infatti sceso in campo da titolare in quasi tutte le amichevole estive giallorosse, dimostrando affidabilità e colpi importanti. Ottimi i primi 60 minuti della squadra di De Rossi, pericolosi più volte, prima di un calo che ha poi portato l’Everton al pareggio costringendo, inoltre, Svilar a compiere diversi interventi per consentire ai suoi di conservare l’1-1 finale. Un test che, nel suo complesso, ha lasciato ampiamente soddisfatto l’allenatore romanista, come sottolineato da lui stesso nel dopo gara di “Goodison Park”. Tra conferme, attese e nuove ambizioni, il nuovo progetto della Roma è già partito.
Il calciomercato della Roma
I giallorossi hanno condotto, fin qui, un calciomercato da grandi protagonisti. Dovbyk, Soulè ma non solo, la formazione di Daniele De Rossi ha accolto anche Samuele Dahl, terzino svedese arrivato dal Djiurgarden, e Mathew Ryan. Il portiere australiano arriva dalle parti della Capitale dopo l’ultima esperienza con la maglia dell’AZ Alkmaar.
Resta invece complessa la situazione legata al futuro di Tammy Abraham, l’attaccante inglese è tornato a pieno regime dopo il grave infortunio dello scorso anno ma la sua permanenza alla Roma è ancora in bilico. I discorsi con il principale club interessato, il Milan, sembrano essersi arenati, da capire se definitamente o se esiste ancora qualche margine di apertura.