Nelle ultime ore è finita nell’occhio del ciclone Eleonora Rocchini in merito alla raccolta fondi per il suo cane a cui purtroppo è stato diagnosticato un tumore molto grave sotto alla spina dorsale con sole 48 ore di tempo per operarlo. L’influencer ha chiesto ai propri fan 6mila euro per poter pagare l’intervento per salvare il cucciolo. Per questo motivo ha aperto una raccolta fondi su GoFoundMe e in meno di 24 ore è riuscita a superare anche la somma che sperava, infatti al momento è riuscita ad avere 6.894 euro e le donazioni sono sospese, quindi probabilmente ne avrebbe ottenuti anche di più.
Eleonora Rocchini, il cane malato e la raccolta fondi
Subito sul web si sono scatenate molte critiche in merito al gesto di Eleonora Rocchini, visto che c’è chi l’ha accusa di aver speculato su tutta questa situazione in quanto fino a qualche giorno fa pubblicava foto e video della vacanza in Thailandia, senza apparenti problemi di denaro. E qui in realtà c’è da aprire una parentesi in quanto spesso le Storie e i post di pranzi, cene, vacanze potrebbero essere sponsorizzati e in parole povere Eleonora magari non paga assolutamente nulla per fare pubblicità.
Fatto sta che subito Selvaggia Lucarelli ha pubblicato nelle proprie Storie l’ondata di critiche che Eleonora ha ricevuto, facendo luce anche sul fatto che la ragazza non avesse bloccato la raccolta fondi una volta ottenuta la cifra sperata, ossia 6mila euro (attualmente invece risulta sospesa). Anche su X sono davvero tanti i commenti contro la ragazza, in quanti molti utenti non possono credere che Eleonora non abbia il denaro necessario per l’operazione del cane. Inoltre alcuni sono indignati anche di tutti quei follower che invece hanno donato denaro con così tanta facilità, visto che i soldi sono stati raccolti in pratica in tre ore.
La replica di Eleonora alle critiche
Dopo il caos che si è scatenato in Rete Eleonora ha pubblicato alcune Storie, aggiornando i fan sulla situazione: il quadro clinico è più grave del previsto, ma la ragazza ci ha tenuto a ringraziare tutti quelli che hanno donato per salvarlo. Ares – questo il nome del cane – ha superato la notte anche se veniva dato per spacciato, perciò la Rocchini è fiduciosa che possa arrivare anche a domani per l’intervento e che possa anche ritornare a casa.
Ovviamente non poteva mancare un riferimento alle polemiche nate nelle ultime ore: “Per i leoni da tastiera e le cattiverie, ora devo pensare al mio bambino, arriverà il tempo anche per chiarire le idee a voi, anche se per le anime cattive non c’è cura“.
Chi è Eleonora Rocchini
Classe 1995, Eleonora Rocchini è nata a Firenze e da piccola ha lavorato presso la gelateria di famiglia, inoltre in contemporanea faceva anche un secondo lavoro per potersi mantenere da sola. Poi la ragazza ha trovato successo con la partecipazione a Uomini e Donne, quando si è presentata per corteggiare Oscar Branzani (ex storico di Chiara Biasi) nel 2016. Eleonora è riuscita a conquistare il suo cuore, ma dopo quattro anni si sono detti addio. A dieci mesi dalla rottura hanno riprovato a stare insieme, ma ormai la catena si era spezzata e quindi non sono riusciti a sistemare la situazione (addirittura lei aveva fatto intendere a tutti che lui fosse violento).
Nonostante la separazione, Eleonora ha continuato a frequentare la sorella di lui, Dalila, che era fidanzata con Nunzio Moccia. Alla fine la Rocchini e Moccia si sono messi insieme fino a qualche mese fa, quando hanno annunciato la rottura, ma poi sembra ci sia stato un ritorno di fiamma, smentito poi dalla stessa influencer.