Buone notizie per i familiari di Angelica Pambianco, scomparsa da Cerenova, in provincia di Roma, il 10 agosto 2024.
Dopo ore di grande preoccupazione per le sorti dell’adolescente, allontanatasi volontariamente in circostanze ignote, la ragazza è finalmente ritornata a casa dai suoi genitori.
A lanciare l’allarme sui social network è stato il sindaco di Cerveteri, Elena Gubetti, che una volta aggiornata dalle forze dell’ordine sul lieto epilogo e per motivi di privacy, ha rimosso la foto della giovane.
Un primo avvistamento è avvenuto da parte di un testimone a Roma, la 12enne è stata localizzata e riportata sana e salva dal padre e la madre.
Tag24 ha intervistato in esclusiva il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi ODV che da anni si occupa di supportare le famiglie di persone sparite in circostanze misteriose.
Ritrovata Angelica Pambianco, la 12enne scomparsa da Cerenova: intervista al Comitato Scientifico ODV
Un rappresentante del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi ODV al telefono con Tag24 ha voluto sincerare tutte le persone che si sono interessate al caso della piccola Angelica Pambianco: “È sana salva, è tornata a casa e adesso è già con i genitori”.
“I Carabinieri di Tor Sapienza sono riusciti, fortunatamente, a localizzare il suo cellulare” racconta il volontario: “La ragazzina era partita da Cerenova con mezzi di fortuna e una volta arrivata a Roma è stata prima avvistata da alcuni testimoni e successivamente rintracciata. Abbiamo potuto tirare tutti un sospiro di sollievo”.
Per Angelica Pambianco una mera fuga adolescenziale
La 12enne si era allontanata dalla propria abitazione durante la notte tra il 9 e il 10 agosto, in un momento di distrazione dei genitori.
La coppia ha denunciato la sparizione alle forze dell’ordine e immediatamente sono partite le ricerche.
Dietro la scomparsa, secondo gli ultimi aggiornamenti, nessun malintenzionato ma una mera fuga adolescenziale, come spesso accade negli ultimi tempi anche ad altri coetanei, della stessa età della ragazza.
Ritrovato senza vita il 58enne Timaru Curelaru Ion detto “Giovanni” . Come raccontato dalla sorella Tatiana a Tag24, il corpo senza vita è stato ritrovato in Romania ma non è ancora nota la causa della morte. Indagini in corso.