Grandi notizie per i fan Disney. È in arrivo un remake live action del celebre film animato Lilo e Stitch uscito sul grande schermo nel 2002.
Lilo e Stitch quando esce il remake live action e trailer
Il lungometraggio era inizialmente previsto per la piattaforma streaming d’intrattenimento Disney+, ma la società ha preferito distribuire il remake alla vecchia maniera: in esclusiva nei migliori cinema di tutto il mondo.
Non c’è ancora una data di uscita ufficiale per Lilo e Stitch, ma l’arrivo è previsto per l’estate 2025, come evidenziato nel primo teaser trailer realizzato per il D23 : l’evento ufficiale dell’azienda con la presentazione dei migliori titoli della The Walt Disney Company tra cui Marvel, Pixar e Star Wars.
Trama e curiosità dal film
Dietro la macchina da presa Dean Fleishcer Camp (Marcel the Shell, Fraud) e le riprese sono state concluse lo scorso. La trama riprenderà quella della storia originale, a cura dello sceneggiatore Chris Kekaniokalani Bright autore dello short movie Tsuru.
L’Industrial Light & Magic si occuperà degli effetti speciali mentre Dan Lin (Sherlock Holmes, The LEGO Movie, It, Aladdin) e Jonathan Elrich saranno invece i produttori.
Il primo film su Lilo e Stitch del 2002 è stato diretto da Chris Sanders (doppiatore del simpatico animale, dall’aspetto a metà tra un koala e un cane) mentre la voce di Lilo era di Daveigh Chase nota al pubblico per i suoi ruoli in The Ring, Donnie Darko e il sequel dimenticato S. Darko.
Dalla convention D23 è stato presentato anche la nuova stagione/soft reboot di Daredevil.