Una proposta di matrimonio singolare per Alessia Maurelli: ma chi è la ginnasta italiana che ha vinto il bronzo alle Olimpiadi? Nessun concerto, nessun viaggio romantico e nessuna proposta classica. Quella ricevuta da Alessia Maurelli è stata piuttosto singolare. Il fidanzato, Massimo Bertelloni, ha stupito tutti e ha fatto la proposta di matrimonio alla ginnasta italiana dopo il bronzo vinto dalla squadra italiana alle Olimpiadi di Parigi 2024. Le “farfalle” azzurre hanno infatti vinto la medaglia di bronzo nella ginnastica ritmica, arrivando dietro a Cina (oro) e Israele (argento). Un po’ di rammarico per la squadra italiana, che avrebbe potuto ottenere anche l’argento ma non è riuscita. Replicato dunque il bronzo di Tokyo 2020.

Ma ciò che ha stupito a fine gara è stato quanto accaduto ad Alessia Maurelli. Una delle quattro “farfalle” ha infatti ricevuto la proposta di matrimonio dal fidanzato Massimo Bertelloni al termine della gara. Dopo esser stata celebrata sul podio insieme alle compagne per il bronzo ricevuto, Alessia ha visto il fidanzato apparire dalla tenda dell’arena e abbassarsi con l’anello per la proposta di matrimonio. Dopo un emblematico “Sei pazzo”, Maurelli si è commossa e ha abbracciato, baciandolo, il fidanzato e accettando la proposta di matrimonio. Ma chi è Alessia Maurelli? Di seguito età, altezza, fidanzato e tutto quello che c’è da sapere sulla ginnasta che ha vinto il bronzo e ha ricevuto la proposta di matrimonio a Parigi 2024.

Chi è Alessia Maurelli? Età, altezza e carriera della ginnasta 

È arrivata un’altra medaglia nella ginnastica per l’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. Le farfalle infatti hanno confermato il bronzo nella ginnastica ritmica dopo quello di Tokyo 2020. Tra le protagoniste c’è anche Alessia Maurelli, che ha vissuto la delusione di Rio e ha poi conquistato il bronzo a Tokyo e adesso a Parigi 2024. Classe 1996, Maurelli è nata a Rivoli. Capitana della nazionale di ginnastica ritmica dell’Italia, è un primo aviere scelto del Centro Sportivo Aeronautica Militare. Alta 170 cm, pesa 48 kg visto il fisico adatto allo sport e alla specialità che pratica. Ginnasta navigata, Maurelli ha partecipato a tre edizioni delle Olimpiadi (Rio, Tokyo, Parigi), otto Mondiali e sette campionati Europei.

Il suo palmares è ricchissimo di trionfi e vittorie in ogni categoria: è stata cinque volte campionessa del Mondo nel 2015, 2017, 2018, 2021 e 2022 e tre volte campionessa d’Europa nel 2018, 2022 e 2024. Più due bronzi alle Olimpiadi: uno a Tokyo 2020 e uno a Parigi 2024. Un palmares che la rende tra le ginnaste più longeve e medagliate della storia dello sport italiano e della ginnastica ritmica. 

Chi è il fidanzato e la proposta di matrimonio

Il fidanzato è Massimo Bertelloni, attore originario di Massa. Ma perché il suo nome sta salendo alla ribalta della cronaca nazionale? Dopo il bronzo ottenuto dalle farfalle italiane nella ginnastica ritmica e dopo i festeggiamenti sul podio, Bertelloni è apparso dal palatenda, facendo un’insolita proposta di matrimonio ad Alessia Maurelli. Momenti di grande emozione e felicità, con tutta l’arena a esultare e fare gli auguri alla coppia che si sposerà prossimamente. Non solo la felicità del bronzo e della seconda medaglia olimpica in carriera: per Maurelli anche la gioia del matrimonio.