Giornata indimenticabile per Alessia Maurelli e per il suo fidanzato: la capitana dell’Italia di ginnastica ritmica ha ricevuto la proposta di matrimonio dal compagno dopo aver vinto il bronzo alle Olimpiadi di Parigi nella finale dell’all around alle spalle di Cina e Israele. Dopo la premiazione l’attore Massimo Bertelloni si è inginocchiato e le ha mostrato l’anello, chiedendole di sposarlo. In diretta televisiva la ragazza ha risposto – ovviamente – di sì.

Tornando allo sport per un attimo, ricordiamo che l’Italia ha portato a casa la medaglia di bronzo nel concorso a squadre di ginnastica ritmica confermando così il risultato ottenuto tre anni fa a Tokyo. Le Farfalle hanno ottenuto 68.100 punti (36.100 nella rotazione con i cinque cerchi e 32.000 in quella con i nastri e le palle), classificandosi alle spalle della Cina, oro con 69.800 punti, e di Israele, argento con 68.850 punti.

Alessia Maurelli, il fidanzato e la proposta di matrimonio: video

Impossibile da dimenticare la giornata di sabato 10 agosto 2024 per Alessia Maurelli e non solo per il terzo posto alle Olimpiadi (che per lei potrebbero essere le ultime, infatti tra qualche giorno compirà 28 anni ed è difficile che possa proseguire fino a Los Angeles 2028, esattamente come la collega Martina Centofanti, anche lei alla terza Olimpiade). La capitana delle Farfalle dal 2016 non ha avuto nemmeno il tempo di festeggiare questa bella soddisfazione lavorativa, che ne è arrivata un’altra in campo sentimentale: il fidanzato Massimo Bertelloni le ha chiesto di sposarlo davanti a tutti.

I due stanno insieme da due anni e pubblicano spesso foto insieme sui social network. Lui di professione fa l’attore, è originario di Marina di Massa, ma vive e lavora a Milano. Dopo la laurea all’università di Pisa, ha lavorato anche nel mondo della moda per importanti marchi come Fendi e Armani. Al momento non ci sono ulteriori dettagli su di lui.

Chi è Alessia Maurelli

Alessia Maurelli, classe 1996, nata a Rivoli (Torino) ma originaria di Venaria Reale, è una ginnasta italiana, capitana della Nazionale di ginnastica ritmica dell’Italia. Insignita Cavaliere all’Ordine al Merito della Repubblica Italiana è primo aviere scelto del Centro Sportivo Aeronautica Militare.

In tutto ha partecipato a tre edizioni dei Giochi olimpici (Rio 2016, Tokyo 2020 e Parigi 2024) otto dei Campionati mondiali, sette dei Campionati europei e due dei Giochi europei, tanto da essere una delle ginnaste più longeve nella storia della ginnastica ritmica. Tra i tanti titoli portati a casa nel corso della sua lunga carriera, è stata cinque volte campionessa del Mondo nel 2015, 2017, 2018, 2021 e 2022 e tre volte campionessa d’Europa nel 2018, 2022 e 2024.

Vanta due medaglie di bronzo ai Giochi olimpici di Tokyo 2020 e quella recente ai Giochi olimpici di Parigi 2024. In tutto possiamo contare 137 medaglie (di cui 62 d’oro) conquistate in gare internazionali ufficiali: per questo motivo è una delle ginnaste che ha conquistato più medaglie in assoluto nonché uno degli sportivi italiani più medagliati e vincenti di sempre.

Ricordiamo che lo scorso febbraio ha partecipato alla 74esima edizione del Festival di Sanremo come special guest del duetto tra Mr Rain e i Gemelli DiVersi nella serata delle cover. Sempre quest’anno è arrivato il riconoscimento del premio per la sezione sport de L’Italia che Comunica e la nomina di madrina per l’evento di candidatura di Venaria Reale a diventare Città Europea dello Sport 2025.