Il corpicino era all’interno di un sacchetto di plastica, abbandonato nel giardino di una villetta bifamiliare. Indagini a 360 gradi per arrivare all’identità del neonato trovato morto ieri, 9 agosto 2024, a Vignale di Traversetolo, in provincia di Parma: in campo anche il Ris che si occuperà dell’esame del DNA.
Neonato trovato morto a Vignale di Traversetolo, esame del DNA del Ris di Parma
La macabra scoperta è stata fatta da uno dei proprietari dell’abitazione, ancora sotto shock, che ha immediatamente allertato i carabinieri.
Quando lo abbiamo visto non non volevamo credere ai nostri occhi: abbiamo chiamato subito il 118, ma purtroppo è stato tutto inutile
ha dichiarato a La Gazzetta di Parma.
La procura, coordinata da Alfonso d’Avino, metterà in campo anche il Ris dei carabinieri per il test genetico del Dna sul piccolo, nel tentativo di risalire alla madre.
Intanto è stata disposta anche l’autopsia per verificare sia le cause che l’epoca della morte, nonché per scoprire l’età del neonato. Stando alle prime informazioni, il bimbo era nato da pochi giorni.
Si cercano testimoni
Gli investigatori stanno passando al setaccio tutti gli ospedali per risalire alle donne che hanno partorito o che erano in procinto di farlo.
Si cercano anche vari testimoni: il giardino della villetta è recintato e l’accesso non è diretto. La procura di Parma ha lanciato l’appello affinché chi fosse in possesso di elementi utili alle indagini si faccia avanti, contattando i carabinieri.