Freddato con una fucilata nella notte di oggi, 10 agosto 2024, a Santa Giusta, in provincia di Oristano. Chi è Francesco Salis, vittima dell’omicidio scaturito dopo una lite? L’assassino si è costituito poco dopo ai carabinieri.

Chi è Francesco Salis, ucciso da una fucilata a Santa Giusta?

Francesco Salis era un allevatore e aveva 44 anni. Viveva proprio in via Dante a Santa Giusta, dove è stato ucciso intorno all’una di questa notte. Da pochi giorni era uscito dal carcere con la condizionale.

Secondo una prima ricostruzione, il delitto sarebbe avvenuto dopo una lite tra la vittima e il presunto killer, Andrea Giuntoli, operaio macchinista di 45 anni. Alla base del diverbio ci sarebbero alcuni apprezzamenti fatti alla giovane nipote di Salis, non graditi.

Soccorso e trasportato d’urgenza al San Martino di Oristano, il 44enne è poi deceduto in ospedale: aveva una ferita all’addome.

L’arresto e le indagini

Giuntoli, stando alle prime informazioni, in seguito al litigio con Salis sarebbe tornato a casa a prendere il fucile con cui poi l’ha colpito e ucciso. Poco dopo si sarebbe costituito.

Secondo la testimonianza di Valentina, la fidanzata di Salis intercettata da La Nuova Sardegna, i due erano amici.

Giuntoli si trova ora rinchiuso in carcere a Massama, accusato di omicidio volontario.

Ieri 9 agosto 2024 un altro omicidio, alle porte di Roma: ecco chi è Carmine Alfano, l’82enne che ha confessato di aver ucciso la moglie Lucia Felici.