Sembra ormai fatta per il ritorno in Friuli di Alexis Sanchez. Il cileno, tra le file dell’Udinese tra il 2008 e il 2011, è ormai prossimo a un ritorno in bianconero. Come testimonia il leone, simbolo dell’attaccante cileno, pubblicato sui social dalla squadra friulana qualche ora fa. In questi anni diverse squadre hanno fatto parte della vita di Alexis, tra cui il Barcellona, l’Arsenal e l’Inter, e ora el Niño Maravilla è pronto a tornare dalla squadra che lo ha lanciato davvero nel mondo del calcio. Sanchez è ormai prossimo all’Udinese, e si attende solo la firma del contratto: ecco quale sarà lo stipendio e quanto guadagnerà il cileno alla sua nuova (ri)avventura in Friuli.

Ecco quanto guadagnerà Sanchez all’Udinese: cifre e stipendio

E dopo 13 anni dall’ultima apparizione in maglia bianconera, Alexis Sanchez è pronto per tornare a vestire i colori dell’Udinese. Per lui, 112 presenze condite da 20 gol e 21 assist con i friulani. L’obiettivo adesso, a 35 anni compiuti, di tornare a lottare e vincere con la squadra che lo ha lanciato nel mondo del calcio. Ma una domanda ora desta piuttosto la curiosità dei molti: quanto guadagnerà il cileno all’Udinese?

Sanchez andrà a firmare con la sua nuova/vecchia squadra un contratto biennale, con un ingaggio di 1.5 milioni annui, bonus inclusi. Inizialmente sembrava che ci fosse distanza tra le parti nel raggiungere un accordo, considerando che el Niño Maravilla chiedeva poco meno di 2 milioni mentre l’Udinese era disposta a offrirne circa 1.2. L’accordo però ora c’è, e Sanchez è pronto ad avviare presto un nuovo inizio con la maglia dell’Udinese.

Che numero indosserà il cileno all’Udinese?

Ancora non c’è l’ufficialità sul numero che Sanchez avrà sulle spalle alla sua nuova avventura all’Udinese. Stando però alle ultime sensazioni, al cileno andrà proprio la numero 7. Maglia che el Niño indossò al suo ultimo anno in Friuli. Thauvin per quest’anno prenderà la 10, lasciando dunque libera la 7 che indossò lo scorso anno e che storicamente in casa Udinese viene ceduta al giocatore più tecnico e di spessore. Nella storia dei friulani, tra i numeri 7 più di livello si ricordano infatti Barreto, Simone Pepe, Bruno Fernandes e proprio Alexis Sanchez.

La carriera di Sanchez in Friuli

Sanchez arriva tra i friulani nell’estate del 2008, facendo il suo debutto in Serie A il 14 settembre nella sconfitta contro la Juventus. Il primo gol con la maglia dell’Udinese arriva poco più di un mese più tardi, nel pareggio nella partita di campionato contro il Lecce. Con i friulani ha anche modo di vivere l’esordio nelle competizioni europee, giocando 9 gare in coppa UEFA ma senza andare a segno. La sintonia con i compagni di reparto Simone Pepe e Antonio “Totò” Di Natale è piuttosto evidente, tanto da riuscire a segnare anche una quaterna nel 7-0 in trasferta contro il Palermo al Barbera. A mettere dentro gli altri 3 è proprio Di Natale.

Ora per Sanchez è un ritorno al passato. Il cileno è pronto a riabbracciare di nuovo i colori della sua Udinese. Stop di petto, palla a terra e viso rivolto verso la porta: così el Niño dovrà conquistare nuovamente la sua vecchia Udine.