Daredevil Born Again: il primo trailer della serie Marvel è stato svelato nelle scorse nel corso del D23, ossia l’evento ufficiale Disney che, ogni due anni, celebra il lavoro della Casa di Topolino e dei brand che fanno capo alla The Walt Disney Company, come Marvel, Pixar e Star Wars.
Ricordiamo che nella passata edizione – che si è svolta dal 9 all’11 settembre 2022 presso l’Anaheim Convention Center – Marvel aveva svelato l’uscita del film Black Panther: Wakanda Forever, insieme ai nuovi trailer di Ant-Man and the Wasp: Quantumania e Secret Invasion. Inoltre era stata confermata la seoconda stagione di Loki e svelato il titolo del prossimo film su Capitan America; Captain America New World Order. Quest’anno cos’è successo?
Daredevil Born Again trailer: video leak
Nella serata di venerdì 9 agosto – in Italia ormai notte fonda tra il 9 ed il 10 agosto – c’è stato il panel della Marvel “Disney Entertainment Showcase” al D23 ed è stato accolto con sorpresa il primo trailer in assoluto di Daredavil: Born Again che fa parte della fase 5 del MCU.
Al momento il canale ufficiale Youtube di Marvel non ha ancora diffuso il trailer, tuttavia sul web circolano molti video leak registrati proprio all’evento. In questa serie ci sarà come special guest Ms Marvel, con Iman Vellani che appare insieme a Mohan Kapur nel ruolo del padre di Kamala Khan, Yusuf. Spazio anche a Vincent d’Onofrio come Kingpin, alla sua terza apparizione in una serie del Marvel Cinematic Universe dopo Occhio di Falco e Echo.
First look at the 'DAREDEVIL: BORN AGAIN' trailer. pic.twitter.com/fiMXS1t6Cc
— Daredevil Updates (@DDevilUpdates) August 10, 2024
La serie si potrà vedere da marzo 2025 su Disney+, e a breve cominceranno le riprese della seconda stagione (la serie inizialmente doveva essere composta da 18 episodi, poi è stata spezzata in due stagioni). “Sono affascinato dall’idea di scoprire perché hanno scelto di farne 18. Immagino che ci sia un elemento che lo avvicina a uno show procedural vecchio stile. Non sarà necessariamente un caso diverso ogni settimana, ma qualcosa che ci farà andare realmente in profondità di Matt Murdock in versione avvocato e scoprire come è la sua vita“, aveva dichiarato il protagonista qualche tempo fa.
Ricordiamo che nella serie troviamo nel cast i confermati Charlie Cox (Matt Murdock/Daredevil), Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk/Kingpin), Jon Bernthal (Frank Castle/The Punisher), Deborah Ann Woll (Karen Page), Elden Henson (Foggy Nelson) e Wilson Bethel (Benjamin ‘Dex’ Poindexter/Bullseye). Tra le new entry Michael Gandolfini (Daniel Blade), Nikki M. James (Kirsten McDuffie), Margarita Levieva (Heather Glenn), Hunter Doohan (Muse), Genneya Walton (BB Urich), Clark Johnson (Cherry) ed Arty Froushan (Buck Cashman). Sandrine Holt sostituisce Ayelet Zurer nel ruolo di Vanessa Fisk.
Chi è Daredevil
Daredevil è un avvocato cieco di Hell’s Kitchen, New York, che ha una doppia vita come vigilante mascherato. Charlie Cox ha apprezzato l’opzione di riprendere il ruolo dalla serie Netflix della Marvel nel film Spider-Man: No Way Home (2021) e nella serie Disney+ She-Hulk: Attorney at Law (2022) prima di tornare per questo progetto.
Cox aveva iniziato ad allenarsi per il ruolo nell’ottobre di due anni, concentrandosi sull’allenamento di arti marziali miste (MMA) nella speranza di ritrarre Matt Murdock come qualcuno che ha una formazione in vari stili di combattimento che può utilizzare a seconda di chi si trova di fronte.
Sembra che la serie non riprenderà le storie di Devil: Rinascita (Daredevil: Born Again), ovvero un ciclo di storie a fumetti pubblicato dalla Marvel Comics in Daredevil nn. 227-233 del 1986, scritto da Frank Miller e disegnato da David Mazzucchelli. Lo stesso Cox in passato ha confidato che non c’è nessuna connessione tra i due progetti.