Tragico ritrovamento a Vignale di Traversetolo in provincia di Parma dove, nelle scorse ore, è stato rinvenuto, chiuso in un sacchetto di plastica, il corpo senza vita di un neonato.

Sulla vicenda indagano i carabinieri della locale stazione intervenuti sul posto dopo il ritrovamento. In corso le indagini per risalire ai genitori del bambino.

Parma, neonato morto chiuso in un sacchetto rinvenuto in un giardino

Il corpicino del piccolo, di appena pochi giorni, sarebbe stato rinvenuto – secondo quanto emerso fino ad ora – nella tarda mattina di oggi venerdì 9 agosto 2024, nel giardino di una villetta bifamiliare a Vignale di Traversetolo, un piccolo comune del parmense.

A ritrovare il neonato senza vita, è stato uno dei proprietari dell’abitazione che ha immediatamente allertato i soccorsi.

Il corpo del bambino era chiuso in un sacchetto di plastica e dai primi accertamenti sembra che avesse solo pochi giorni di vita.

Le indagini: si indaga per risalire all’identità dei genitori

Sono immediatamente state avviate le indagini, condotte dai militari della locale Stazione dei Carabinieri che stanno cercando eventuali testimoni che potrebbero aiutare ricostruire la dinamica dell’accaduto e fornire informazioni utili per risalire all’identità dei genitori del piccolo.

A gennaio di quest’anno aveva commosso tutt’Italia la notizia del neonato trovato ancora in vita in un cassonetto di Villanova Canavese in provincia di Torino. Al momento del rinvenimento il bambino aveva ancora il cordone ombelicale.